Da Mantova a Bruxelles contro il precariato

Bici Mantova Bruxellesdi Fausta Insognata Dumano – Mantova, Bruxelles, in bicicletta per inseguire una speranza, l’insognata non poteva non rispondere all’ appello di Stefano Gavioli, lo scrittore di Mantova, intellettuale, single e proletario, l’operaio-scrittore, che vede avvicinarsi la mobilità. Non andrà all’ estero a cercare lavoro, salirà sulla sua bici e in 20, 25 giorni raggiungerà il parlamento europeo, dove ha in mente di consegnare una petizione, che reclama un sogno, meglio il diritto di poter ancora sognare anche dopo i 50 anni.Stefano Gavioli
Seguirò il suo viaggio, dalla sua bacheca di facebook, i resoconti che lui invierà, che saranno pubblicati sull’ altra Mantova. L’evento sarà presentato sabato 14 giugno alla trattoria Isidora. Quant’è distante la realtà dal sogno?

Si può misurare in chilometri’? Stefano raccoglierà i sogni di chi vorrà intervenire e li porterà nel suo zaino a Bruxelles. Non potevo lasciarlo senza il mio sogno. Stefano ha organizzato diversi eventi sulla precarietà, ha scritto opere teatrali sulla precarietà, ha organizzato un concorso di scrittura sul tema della precarietà. Concorso che ho vinto con la storia di una prof precaria, collezionatrice di punti nel discount istruzione. Stefano ha deciso di far riflettere sul dramma dell’incertezza e della precarietà con un’iniziativa nuova e particolare, portare il suo futuro in bici al Parlamento Europeo, il mio sostegno sarà quello di essere al suo fianco per narrarlo.

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Fausta L'Insognata Dumano

ByFausta L'Insognata Dumano

Fausta Dumano divenuta Fausta L'Insognata Dumano è laureata in lettere con tanti sogni nel cassetto. Giornalista, scrittrice, critica d'arte si è inciampata nella prima supplenza con il favoloso mondo degli studenti ed è rimasta intrappolata nel discount istruzione. Frequenta corsi di scrittura creativa, ha pubblicato alcuni libri di narrativa. Da sempre è impegnata nell'arcipelago della sinistra.Ambientalista nel dna, la mamma le parlava di difesa del verde, quando non era nell' agenda della politica tanto da creare la prima festa dell'albero ad Arpino negli anni 60. Impegnata nell'arte pubblica relazionale con artqube e 03100 (zerotremilacento) vive a Frosinone, per metà ciociara e per metà siciliana, cresciuta con due culture e stili di vita differenti... è fortemente convinta che la diversità sia un valore importante, per questo si impegna nelle associazioni che favoriscono l'integrazione. Ha insegnato nelle scuole operaie ai migranti, ai figli di un dio minore e in carcere. Perennemente innamorata dell'idea dell'amore, i capolavori indiscussi della sua creatività sono i suoi figli Venera e Matteo, che riescono sempre a strapparle un sorriso, anche quando tutti i pianeti si allineano contro.

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights