La mia libertà è anche la mia dignità: le difendo

Paolo Cortellesi rimorchiare-una-donna 350

Paolo Cortellesi rimorchiare-una-donna 350post di Nadeia de Gasperis pubblicato il 20 luglio sulla sua pagina di Facebook – Era da giorni che mi seguiva. Che uscissi al mattino o di pomeriggio, lui passava e mi accostava per invitarmi “calorosamente” a salire sulla sua auto. Ignorava quanto il caso, a volte, giochi in mio favore.
Così, mentre si accostava per dare fiato a quella bocca immonda, è stato sorpassato da una volante dei carabinieri che ho “prontamente” (con almeno dieci giorni di ritardo) fermato. Avevano notato il movimento. Ho dato loro il numero di targa, lo hanno seguito. Lo hanno rintracciato, e come si conviene a un gentiluomo, li ha minacciati e insultati. Sono stata ricontattata dai carabinieri, che volevano rassicurarmi sullo stato delle cose, per essere certi che stessi bene e chiedermi come intendevo procedere. . Ho notato, che sono stata scortata a casa, a distanza, dalla pattuglia. Mi hanno spiegato anche, come se non lo sapessi già, ma è bene sempre ricordarlo, che il confine tra un idiota qualsiasi e un criminale è molto labile, come l’unico neurone che, funzionando male, gli dà modo di dire e fare cose ” inopportune”. Ho tirato troppo la corda lo so ma in questa città, essere una donna indipendente (?), che ama camminare a piedi, rincasare da sola, se le pare, è sconveniente, è un lusso. Ho tirato troppo la corda lo so, ma non è la prima volta che capita di essere importunata da perfetti sconosciuti che chissà per quale imperscrutabile ragione pensano di ottenere qualcosa da parole pesanti, gesti volgari… Ho tirato troppo la corda, si è spezzata, ma la parte più corta è rimasta in mano a te, idiota.
Ah dimenticavo…. viva gli uomini veri, che li riconosci anche solo dall’impronta, perchè lasciano sempre tracce di bene.

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Nadeia De Gasperis

ByNadeia De Gasperis

Nadeia De Gasperis, nata a Sora (Fr) il 10 agosto del 1977. Dopo aver frequentato il liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Sora, nel 1996, si iscrive alla facoltà di Scienze Ambientali presso l'Università degli studi dell'Aquila, dove lavora come borsista, presso la biblioteca della Facoltà di Scienze. Dopo gli studi, collabora come docente nel campo della formazione destinata ai professionisti. Dal 2009 inizia la collaborazione con la rivista di fotografia documentaristica Rearviewmirror, un magazine di reportage documentaristico edito da Postcart, dove collabora alla cura dei testi e dell'archivio. Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE Rearviewmirror

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights