Giuseppe Zappulla è il nuovo presidente del Consiglio di Sorveglianza del Confidi PMI Frosinone: «Facilitare l’accesso ai crediti»
La nomina arrivata il 29 luglio, per Giuseppe Zappulla che è stato eletto dall’Assemblea dei soci presidente del Consiglio di Sorveglianza del Confidi PMI Frosinone, in sostituzione di Luigi Di Santo, venuto a mancare improvvisamente nello scorso mese di giugno. Contestualmente è stato nominato consigliere il sig. Giuseppe Colicci che, insieme alla signora Irene Offidani già membro, compongono il nuovo Consiglio di Sorveglianza.
Ha già le idee ben chiare il neo presidente che ha subito dichiarato: «Il principale obiettivo sarà quello di agevolare, nelle forme più efficaci possibili, l’accesso al credito delle imprese , a maggior ragione in questa fase in cui la contrazione del credito continua a pesare sull’operatività delle aziende».
Confidi PMI Frosinone da oltre trent’anni si impegna a facilitare l’accesso al credito bancario delle piccole e medie imprese del territorio. Per contribuire in maniera ancora più incisiva alla diffusione di una cultura finanziaria nelle aziende,il Confidi offre un servizio di assistenza finanziaria che va dal check-up aziendale all’assistenza nella gestione dei fabbisogni finanziari, oltre supporta il management nelle scelte di finanza straordinaria.
«L’accesso al credito –commenta Zappulla- è notoriamente più difficoltoso per le piccole e medie imprese e lo è ancor più in un periodo come questo caratterizzato da una minor quantità di credito, estremamente selettivo. Lavorare per un efficace sistema regionale del credito significa innanzitutto mettere i Confidi nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio ruolo di cerniera tra mondo produttivo e sistema bancario. Questa è l’unica strada per garantire alle imprese un accesso al credito equo ed assicurare loro la disponibilità di prodotti e servizi finanziari adeguati, tanto nelle tipologie quanto nei costi».
La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Sostieni il nostro lavoro
unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!