La SS 155 è la prova della distrazione dalle esigenze poplari

sicurezzastradale 350-260

sicurezzastradale 350-260di Martina Innocenzi – A circa un mese dalle Elezioni Provinciali è interessante vedere come, da una parte e dall’altra degli schieramenti politici, si sia concentrati solo ed esclusivamente su posizionamenti e poltrone. Nessuno parla di programmi, di questioni concrete, di cosa ha intenzione di fare una volta seduto tra i banchi dell’Amministrazione Provinciale.
Ed è così che, mentre si porta avanti questa discussione sterile, si tralasciano le questioni importanti di questo territorio. Un tema fra tutti è la sicurezza stradale. Leggere le notizie di cronaca della nostra provincia significa imbattersi in un vero e proprio bollettino di guerra: una serie di incidenti più o meno gravi si verificano quotidianamente. E la cosa ancor più grave è che si verificano sempre sulle stesse strade.
La SS 155 che collega Fiuggi ed Alatri è troppo spesso teatro di incidenti gravissimi, molti con esiti mortali purtroppo. Una strada che, da oltre cinque anni è interessata da interminabili lavori di adeguamento che, anziché migliorarne la viabilità la complicano ulteriormente. Lo stesso si può dire della via Anticolana e della via Casilina, protagonista negli ultimi giorni di un incidente mortale ai danni di un giovane ragazzo.
Sono strade ad alta percorrenza e velocità che, però, attraversano centri abitati. È facilissimo, infatti imbattersi in pedoni che camminano lungo i margini della strada; macchine che si immettono sulla carreggiata dalle traverse laterali delle abitazioni. Sono strade sulle quali è necessario ed urgente prendere seri provvedimenti, non solo legati all’adeguamento ma anche con l’installazione di autovelox e/o attraversamenti pedonali rialzati che abbiano come conseguenza un rallentamento del traffico.
È inoltre fondamentale mettere in campo campagne di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale nelle scuole e nei luoghi di lavoro al fine di educare i cittadini al rispetto delle regole del codice della strada!
Di questo e di tante altre cose dovremmo parlare…sarebbe senz’altro più interessante e sensato!!!
È in questa direzione che andrà l’impegno dei Giovani Democratici!

Martina Innocenzi – Segretario Provinciale GD Federazione Frosinone

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Martina Innocenzi

ByMartina Innocenzi

"Mi chiamo Martina Innocenzi, sono nata il 20 Marzo del 1989 ad Alatri. Vivo a Fiuggi. Ho due grandi passioni: il nuoto e la politica. Sono una studentessa di Scienze Politiche presso l'università la Sapienza di Roma e lavoro come istruttrice di nuoto presso la Piscina Comunale di Fiuggi. Ho iniziato a far politica con la nascita del Partito Democratico, militando nell'organizzazione giovanile, i Giovani Democratici, della quale dal Marzo 2012 sono Segretario Provinciale. In tutto ciò che faccio mi accompagna la voglia di imparare, di approfondire e crescere cercando di non lasciare mai le cose come le trovo"

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights