fbpx

PD: Gualtieri a Sora

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

18 Settembre 2014 ,
pd inpiazza 225

pd inpiazza 225Le elezioni europee hanno segnato un punto di svolta per l’Europa e per l’Italia. Il risultato del Partito Democratico con oltre il 40 per cento dei consensi ha dimostrato che i cittadini credono ancora che un’Istituzione europea migliore sia possibile. Ci siamo presentati alle elezioni raccontando il nostro progetto: un’Europa delle opportunità, solidale, dei diritti, rafforzata politicamente per sovvertire le scelte economiche di austerità delle destre e degli interessi finanziari, a scapito della crescita e dello sviluppo.
Questa idea di Europa ha vinto. Adesso vanno create le condizioni affinché si determinino scelte che vedano trionfare l’uguaglianza sociale e le pari opportunità come motore delle politiche economiche. L’Italia ha un ruolo fondamentale in questa fase, con la guida del semestre europeo ma anche come gruppo parlamentare più significativo del PSE. Per questo come Federazione Provinciale del Partito Democratico, in collaborazione con il Circolo del PD di Sora, abbiamo organizzato un’iniziativa sul tema dell’Europa come opportunità attraverso l’utilizzo dei fondi in maniera cosciente e utile per gli enti locali, le imprese, i territori.
All’iniziativa parteciperanno il Segretario e il Presidente Provinciale del Partito Democratico della Federazione di Frosinone, Simone Costanzo e Sara Battisti; aprirà i lavori il Segretario Cittadino di Sora, Tiziana Tucci. Un momento importante di confronto con l’Europarlamentare Roberto Gualtieri, Presidente della Commissione Problemi Economici e Monetari (Econ) del Parlamento Europeo il quale ha il compito di trattare le questioni relative alle politiche economiche e monetarie dell’Unione Europea, il funzionamento dell’Unione economica e monetaria e del sistema monetario e finanziario europeo.

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy