di Fausta Insognata Dumano – Incapaci ormai di sognare il lavoro, ipotizzare il futuro, Stefano Gavioli ha raccolto solo 26 sogni, pochi per consegnarli al parlamento, pochi per realizzare un’ antologia, ma Stefano è testardo, quando si mette in testa una cosa tira dritto per la sua strada, in fondo con la bici in Parlamento, l’ha dimostrato, c’è arrivato…… Raccogliere i sogni è più difficile, soprattutto se il tema del sogno è il lavoro, che è distantissimo dalla realtà…..
Rilanciamo la sfida, blocco notes e penna raccontate il sogno del lavoro, il lavoro dei miei sogni quant’è distante dalla realtà…..fogli bianchi, parole strappate e cancellate, il sogno si è bloccato, appena disteso sul letto si è arenato tra i pensieri nel cuscino, fa fatica ad entrare nella notte stellata, sul comodino appare il curriculum vitae disoccupato, cassaintegrato, mobilità, licenziato, nel cuscino tra i pensieri è sfumato pure il sogno di un figlio, lei in attesa della certezza è andata in menopausa. Sogni calpestati, rubati, soffocati……confusi tra le mutande nel cassetto….uscite fuori per entrare nell’antologia di Stefano Gavioli….inviate il vostro sogno a lavorwar@gmail.com.
La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Sostieni il nostro lavoro
unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!