La duna di Fausta a Sabaudia

duna costiera Sabaudia 350di Fausta Insognata Dumano – Arrivando in spiaggia, scendendo da quella duna, provai uno stano effetto, mi sentivo come chiamare, una voce metallica, un’ eco lontana, poi bisbigliante…..fausta, fausta….eppure non vedevo nessuno. Ero entrata in una leggenda che da 40 anni si racconta a Sabaudia……
La duna di Fausta. Ero incuriosita, ma Nestore non si sbilanciava, diceva solo che era un gioco, un gioco pesante, che prevedeva un protagonista un po’ credulone. Nestore cominciava a parlare e poi si arenava….dicendo “è solo una leggenda”, in fondo oggi lui è un artista, un creativo e questa leggenda appartiene al passato, soltanto che quando scende ai Sabbioni e trova le telline, si ricorda della leggendaria Fausta…..e la evoca sul suo Facebook.
Si narra che in quel tratto di spiaggia spesso di notte giovani ragazzi, uomini si siano lanciati in mare vestiti per la paura, per sfuggire ai fratelli crudeli di Fausta, che avrebbero UCCISO chiunque fosse stato trovato con lei……
Fausta era popolarissima, sempre disponibile ad una nuova avventura. Potevi incontrarla solo la sera nella duna, dovevi chiamarla a voce alta. Bionda, bruna, rossa, pelle abbronzata, pelle chiara non è dato saperlo, perché nessuno è riuscito mai a vederla, Fausta “regala solo orgasmi mentali”, nel tempo dell’attesa, mentre la chiamavi a voce alta, ecco arrivare i pericolosi fratelli, la banda che aveva organizzato la leggenda di Fausta che la dava a tutti.
A nulla serviva poi tranquillizzare il credulone di turno, che dopo aver strillato a squarciagola il nome della donna, fuggiva terrorizzato all’incedere dei passi maschili…

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Fausta L'Insognata Dumano

ByFausta L'Insognata Dumano

Fausta Dumano divenuta Fausta L'Insognata Dumano è laureata in lettere con tanti sogni nel cassetto. Giornalista, scrittrice, critica d'arte si è inciampata nella prima supplenza con il favoloso mondo degli studenti ed è rimasta intrappolata nel discount istruzione. Frequenta corsi di scrittura creativa, ha pubblicato alcuni libri di narrativa. Da sempre è impegnata nell'arcipelago della sinistra.Ambientalista nel dna, la mamma le parlava di difesa del verde, quando non era nell' agenda della politica tanto da creare la prima festa dell'albero ad Arpino negli anni 60. Impegnata nell'arte pubblica relazionale con artqube e 03100 (zerotremilacento) vive a Frosinone, per metà ciociara e per metà siciliana, cresciuta con due culture e stili di vita differenti... è fortemente convinta che la diversità sia un valore importante, per questo si impegna nelle associazioni che favoriscono l'integrazione. Ha insegnato nelle scuole operaie ai migranti, ai figli di un dio minore e in carcere. Perennemente innamorata dell'idea dell'amore, i capolavori indiscussi della sua creatività sono i suoi figli Venera e Matteo, che riescono sempre a strapparle un sorriso, anche quando tutti i pianeti si allineano contro.

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights