fbpx

Autunno Anagnino 2014

anagni la cattedrale 350 260

anagni la cattedrale 350-260dall’Ufficio Stampa del Sindaco di Anagni – Prendono il via domani (sabato 8 novembre) le iniziative culturali dell’Autunno Anagnino 2014. Alle 17.30, nella Sala della Ragione, verrà inaugurata una mostra di pittura e scultura a cura dell’associazione “La Fenice” che sarà aperta fino al 30 novembre. Esporranno le loro opere numerosi artisti locali. Alle 18.30 in programma lo spettacolo “Mistero: illusione e realtà” del gruppo teatrale “The Mask” con gli attori Emanuela Tarda e Marco Fazzini. Sempre nella Sala della Ragione, altro appuntamento domenica 9 novembre, stavolta dedicato alla poesia. Verranno lette poetiche in dialetto e in lingua, un omaggio a Cola di Rienzo nel settimo centenario della nascita con introduzione di Nello Proia.
Spazio anche ai libri, nel cartellone del mese di novembre predisposto dall’assessorato alla cultura, con due incontri: giovedì 13 alle 10 nella Sala della Ragione con Giorgio Mele, che presenta “Per la scuola di tutti” in collaborazione con l’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Marconi” e sabato 29 alle 17.30 nella biblioteca comunale : Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, presenta “Non bruciamo il futuro” in collaborazione con l’associazione culturale Anagni Viva.
L’Autunno Anagnino 2014 prevede altri appuntamenti nella Sala della Ragione sabato 22 novembre alle 17.30 (il soprano Lorella Fabrizi, accompagnata dal Maestro Nicolò Cecilia, si esibirà in un concerto di musica lirica e Adele Delacqua leggerà poesie napoletane) e sabato 29 novembre alla stessa ora (il gruppo teatrale “The Mask” presenta lo spettacolo “La giostra del mondo”). Inserito nel programma anche il mercatino dell’artigianato che animerà il centro storico sabato 22 novembre dalle 10.30 alle 20. La rassegna segue gli appuntamenti culturali organizzati dal Comune durante l’estate e nel mese di ottobre, nel solco dell’impegno assunto dal sindaco Fausto Bassetta e dall’assessore Marilena Ciprani di proporre manifestazioni durante tutto l’anno.

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy