fbpx

Anagni. Unità di crisi per la Videocon

Ex videocon saladellaragione

Ex-videocon saladellaragionedall’Ufficio Stampa del Sindaco di Anagni – Un tavolo permanente per la vicenda Videocon. Lo sta predisponendo il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, dando seguito all’incontro che si è tenuto ieri nella Sala della Ragione alla presenza del senatore Francesco Scalia, dei sindaci Mario Felli (Piglio), Domenico Alfieri (Paliano) e Augusto Agostini (Acuto), del presidente dell’amministrazione provinciale Antonio Pompeo, dei rappresentanti sindacali (Ennio La Bella per Femca Cisl, Sandro Chiarlitti della Filtect Cgil, Mauro Piscitelli della Uiltec Uil e Paolo Sabatini della Usb) e di numerosi ex lavoratori della Vdc Technologies. I consiglieri regionali Mauro Buschini e Daniela Bianchi, impegnati in aula, hanno portato il loro contributo attraverso loro delegati.
Il tavolo, con funzioni di unità di crisi, sarà rappresentato a tutti i livelli per studiare quale strada va intrapresa a favore degli ex dipendenti Vdc che, dopo il fallimento della società e l’imminente scadenza degli ammortizzatori sociali, rischiano di non essere ricollocati.
Una situazione complessa che il sindaco Bassetta ha voluto affrontare chiamando a raccolta i rappresentanti istituzionali del territorio e dando vita al tavolo permanente che si riunirà nelle prossime settimane.
E questa mattina il sindaco si è recato dai lavoratori della Siderpali in sciopero. Un’altra situazione occupazionale esplosiva, con lo stabilimento del gruppo Palitalia che rischia il fallimento: oltre duecento i posti di lavoro in bilico.
Bassetta ha ascoltato gli operai, da questa mattina in presidio, e ha successivamente incontrato il direttore della fabbrica.
«Il lavoro – dichiara il sindaco di Anagni – è sicuramente la principale emergenza del nostro territorio. L’amministrazione comunale farà di quanto di sua competenza, tenendo viva l’attenzione su questo dramma sociale e sollecitando le istituzioni a impegnarsi concretamente».

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy