fbpx

M5S raccoglie firme per il referendum #FUORIDALL€URO

M5S logo 350 260

M5S logo 350 260“#FUORIDALL€URO – Il Movimento 5 Stelle lancia la raccolta firme per il referendum per l’uscita dell’euro”.
Contemporaneamente in tutta Italia e anche a Frosinone, sabato 13/12 in via Aldo Moro (vicino Oviesse) dalle ore 16:00 alle ore 20:00, il Movimento 5 Stelle inizierà i banchetti informativi e di raccolta firme per presentare la legge di iniziativa popolare che porterà, nel dicembre 2015, al referendum di indirizzo sull’euro.

Da un lato la maggioranza a guida PD si disinteressa della macelleria sociale provocata dalla moneta unica, dall’altra la Lega di Salvini critica l’euro ma non prende alcuna iniziativa per uscirne. Il M5S è invece convinto che l’arma del referendum consentirà a milioni di cittadini di informarsi e far sentire alle élite italiane ed europee la loro voce fino ad ora emarginata.

Più firme raccoglieremo più costringeremo televisioni, giornali e partiti a parlare di euro e a gettare la maschera sugli interessi che protegge. Un dibattito a carte scoperte è quello che è mancato in Italia prima di entrare nell’euro. È inaccettabile che anche al culmine della crisi alimentata dalla moneta unica i cittadini siano lasciati al loro destno euroino.
L’euro è insostenibile perché disegnato su misura per la Germania e le oligarchie finanziarie. Dentro questa gabbia non è possibile nemmeno reagire e spezzare il circolo vizioso perché all’Italia manca sovranità monetaria e di spesa per rilanciare domanda, lavoro e investimenti.

Per chi non potesse firmare sabato 13 dicembre, nei prossimi mesi ci saranno molte altre occasioni che pubblicizzeremo, oltre che sulla stampa locale, anche sul sito www.ciociaria5stelle.it e sulla pagina facebook Movimento 5 Stelle Frosinone. Eventuali richieste di informazioni alla mail: frosinone@ciociaria5stelle.it.

Per chi, invece, è impossibilitato a recarsi presso i banchetti itineranti che di volta in volta organizzeremo, si comunica che a partire dalla prossima settimana e per sei mesi, presso il Comune di Frosinone, saranno presenti i moduli da firmare alla presenza del certificatore comunale.

MOVIMENTO 5 STELLE FROSINONE

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy