fbpx

Anagni. Positivo bilancio dell’iniziativa “L’Europa in Comune”

Anagni notturno 350

Anagni notturno 350dall’Ufficio Stampa del Sindaci di Anagni – E’ positivo il bilancio dell’iniziativa “L’Europa in Comune” promosso dall’amministrazione di Anagni in collaborazione con Regione Lazio e Promoter Srl.

L’evento si è sviluppato in tre giornate (16, 19 e 20 gennaio) nel corso delle quali sono state illustrate le possibilità e le sfide offerte dalla Commissione Europea nel finanziamento dei progetti. Alla prima giornata hanno partecipato Antonella Fresa, direttore generale della Promoter, Giorgio Pugliese, dirigente dell’Area “Programmazione Economica ” della Direzione regionale “Programmazione economica, bilancio, demanio e patrimonio” della Regione Lazio, il consigliere regionale Daniela Bianchi e Lucio Migliorelli in rappresentanza del consigliere regionale Mauro Buschini. Nell’occasione è stato presentato il primo progetto presentato dal Comune di Anagni alla Commissione Europea, che vede la partecipazione di 7 paesi europei.
E’ anche stato presentato lo showcase in inglese riguardante la città di Anagni pubblicato sulla rivista internazionale Digital Meets Culture raggiungibile al link: http://www.digitalmeetsculture.net/projects/anagni/
L’iniziativa “L’Europa in Comune”, che ha permesso ad amministratori e dipendenti anche di altri Comuni di seguire corsi formativi sui programmi di finanziamento comunitario e sulla rendicontazione ni progetti, ha coinvolto oltre 100 persone.
. L’assessore Raffella Santucci, con delega alle Politiche dei Fondi strutturali ed Investimenti Europei, promotore dell’iniziativa, si augura che . I seminari sono stati tenuti da Manuele Bono, responsabile della segreteria generale della Promotor, e Claudio Prandoni, responsabile dell’area progetti della Promoter.
. Il programma completo dell’evento e le slides della giornata sono disponibili sul sito del Comune di Anagni http://www.comune.anagni.fr.it/pagina2275_formazione.html.

La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo 1e3.it

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy