dal M.U.V.E. di Giuliano di Roma – Sabato 25 luglio alle ore 18 la mostra fotografica “I colori del Nepal” aprirà la stagione estiva del museo M.U.V.E. di Giuliano Di Roma. Ne da l’annuncio la dott.ssa Vanessa Loffredi responsabile dell’Associazione Culturale Kiriku che si occupa della promozione e della visibilità del museo.
Gli eventi al M.U.V.E. sono diventati nel tempo un appuntamento atteso da tutti i giulianesi e non solo, fatto dimostrato dal numeroso pubblico che vi accorre. Francesca Ippoliti e David Figlioli animati dallo spirito dei viaggiatori di un tempo e armati di macchina fotografica intraprendono da tempo ormai viaggi alla scoperta dei luoghi meno battuti e più autentici. Ad ottobre 2014 scelgono come meta il Nepal e rapiti dai colori, dai profumi, dalla bellezza incontaminata della natura circostante e dai sorrisi dei suoi meravigliosi abitanti si spingono dalla capitale Kathmandu nei dintorni realizzando un reportage fotografico degno dei più famosi esploratori.
La mostra dà la possibilità a quanti non conoscano quei luoghi di apprezzarne le bellezze di un paese tristemente noto dal terremoto di qualche mese dopo. Evento nell’evento la geologa Silvia Colella esperta in geofisica, geodinamica e vulcanologia terrà una conferenza dal titolo “Gli eventi sismici” con la quale ci spiegherà le cause e gli effetti di tali fenomeni. Il sindaco Adriano Lampazzi che nha scommesso sulla cultura per tenere sempre vivo il paese ciociaro ed il consigliere delegato al museo Alessandro Felici con la dott.ssa Vanessa Loffredi ci assicurano che è solo l’inizio di una meravigliosa estate al museo.
clicca sulla locandina per ingrandirla
La riproduzione di quest’articolo è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Sostieni il nostro lavoro
unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!