di Eugenio Velocci* – Finalmente, dopo quello del 2010, un Congresso provinciale vero, sentito, partecipato, di un altissimo profilo democratico, che ha visto i diversi protagonisti confrontarsi in maniera onesta e corretta sui contenuti e sulle linee programmatiche.
Sono totalmente in accordo con il Segretario provinciale Simone Costanzo nel ritenere iniziata, con questo Congresso, una fase politica nuova, che miri ad alzare l’asticella per ciò che concerne il governo del Partito Democratico ed al contempo valorizzi una classe dirigente in grado di operare sul territorio in maniera sempre più competente e qualificata, sospinta dalla forza trainante dei singoli Circoli. A tal proposito, ho accolto con grande entusiasmo l’apertura fatta dal Segretario, non solo con l’elezione a Presidente dell’Assemblea di Domenico Alfieri, ma più in generale, con l’intenzione di voler coinvolgere le diverse espressioni del nostro Partito, nella piena consapevolezza che tutti insieme rappresentiamo una grande forza politica che sicuramente saprà lasciare un segno tangibile del suo operato.
Il congresso di Veroli
Enorme è la soddisfazione anche per ciò che concerne il Circolo di Veroli. Anche nel nostro Circolo il congresso è stato molto partecipato; basti pensare che ha votato il 94% degli aventi diritto. Un’Assemblea, quella del PD verolano, che ha eletto proprio Presidente Giampiero Martelluzzi, dando un segnale forte circa la necessità di volersi gettare definitivamente alle spalle alcune dinamiche del passato che di sicuro bene non hanno fatto a questo Partito. Usciamo dal Congresso ancora più convinti che a Veroli si stia lavorando bene; la presenza di cinque nostri iscritti all’interno della Direzione Provinciale (Maria Gabriella Pica, Cristina Verro, Assunta Parente, Germano Caperna, Cesidio Trulli) rappresenta un traguardo che prima d’ora mai era stato raggiunto a Veroli; ad essi si aggiunge anche Piergiorgio Fascina come componente della Commissione di Garanzia provinciale.
Siamo un Circolo in piena attività, con un gruppo dirigente che, a partire dal sottoscritto, giorno dopo giorno sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi, delle proprie capacità e competenze. In queste settimane, ad esempio, con il Consigliere Alessandra Trulli e con Toni Pironi, entrambi dirigenti PD, siamo al fianco del Sindaco Cretaro nel portare avanti il progetto Bilancio Partecipativo; un progetto in cui crediamo in maniera più che convinta e sul quale abbiamo iniziato a lavorare da più di un anno.
Altre sono le idee che abbiamo in cantiere e sulle quali concentreremo i nostri sforzi nei prossimi mesi. Lavoreremo per restituire al Partito Democratico un ruolo di guida anche per il nostro territorio. Questo è il mio e il nostro intento per i mesi a venire perchè siamo l’unica forza politica organizzata a Veroli e abbiamo la ferma volontà di dare un contributo a sostegno dell’azione amministrativa. Personalmente, sono davvero orgoglioso delle persone che sono al mio fianco in questo percorso politico e del lavoro che stiamo portando avanti.
*Segretario Partito Democratico Circolo di Veroli.
Vuoi dire la tua su unoetre.it? Clicca qui
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore
unoetre.it by giornale on line is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Sostieni il nostro lavoro
unoetre.it è un giornale on line con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!