fbpx

Dal “negazionismo” del fenomeno criminale al cambiamento profondo della sua “pelle”

MarcoGalli 350 260

MarcoGalli 350 260UNOeTRE.it continua la sua indagine sui problemi che la criminalità organizzata pone al nostro territorio del frusinate. Dopo l’intervista alla giornalista Angela Nicoletti pubblicata martedì 26 luglio oggi proponiamo ai nostri lettori il video con le notizie e le valutazioni che ci ha fornito Marco Galli, Sindaco di Ceprano.
Egli lavora nella Polizia di Stato dal 1986 ed è stato impegnato nel sindacato di polizia, Silp Cgil, dal 1994 al 2013, rivestendo diversi incarichi a livello regionale, nazionale e svolgendo anche l’attività di formatore. È fortemente impegnato sul versante della legalità e nella lotta alla criminalità. Da anni si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti devastanti della presenza delle mafie anche nella provincia di Frosinone.
Nell’intervista il lettore troverà quelli che Galli considera i pericoli esistenti e gli errori fino ad ora compiuti. Dal “negazionismo” del fenomeno criminale al cambiamento profondo della sua “pelle”: la criminalità organizzata, le mafie si “sono fatte economia, politica…”, fino alla necessità di adeguare i corpi dello Stato alla qualità nuova dello scontro nel quale ormai deve anche entrare la consapevolezza ragionata delle società perchè sempre più sappia “selezionare chi vota”.

 L’intervista in video

 

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByIgnazio Mazzoli

Nato nel 1943. Fondatore e direttore di UNOeTRE.it. Risiede a Veroli in provincia di Frosinone. Lazio. Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy