fbpx

Il primo numero della “Voce di Villa” 2016

Villa S.Stefano 350 260

Villa S.Stefano 350 260di Franca Colonia* – Oggi uscirà il primo numero del 2016 della “Voce di Villa”, rivista edita dall’amministrazione comunale di Villa Santo Santo Stefano, un appuntamento con i cittadini, un lavoro svolto a più mani che vuole raccontare il passato ed il presente , recuperare la memoria storica di tanti personaggi del nostro paese ed il presente ricco di attività in particolare rivolte ai giovani ed ai giovanissimi in sinergia con la scuola, con le associazioni del territorio e con le famiglie. Un giornale ricco di testimonianze e racconti che ricostruisce in dettaglio, basandosi quasi sempre su documenti di archivio, la storia del nostro piccolo paese sotto l’attenta lente della Direttrice Lara Celletti.
Per la nostra Amministrazione questa rivista rappresenta un fiore all’occhiello, frutto del lavoro di molti che resiste alla crisi che colpisce da anni proprio il settore delle politiche culturali, a cui, finchè potremo, non vorremmo rinunciare.
Un lavoro iniziato nel 2003 che rapprpesenta una finestra aperta sul nostro paese e sul mondo, un giornale che è andato implementandosi nel tempo e che raggiunge anche in via telematica molti nostri concittadini emigrati che attraverso questo contatto restano vicini al loro paese natale.
In questo numero saranno presenti articoli di Maria Teresa Planera, Franca Malizia, Silvio Barsi, Marco Felici , Augusto Anticoli, Aleandro Amadio, Giulio Biasini, Ernesto Petrilli , le stupende immagini catturate dall’obiettivo di Dario Pace e di Raffaele Savino e l’impaginazione impeccabile di Cataldo Torella .
Una carrellata di eventi e di notizie alcuni in corso di realizzazione per l’estate Vivivilla 2016 che vale la pena gustare magari in poltrona…davanti ad una bibita fresca!
Buona lettura e buon ferragosto

*Franca Colonia – Assessore alle politiche culturali

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per fare una donazione tramite il sito, cliccare qui sotto. Il tuo contributo ci perverrà sicuro attraverso PayPal. Grazie

Io sostengo UNOeTRE.it

regime-attività

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByFranca Colonia

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy