da Ufficio stampa del Deputato Luca Frusonedel M5S – “Approvata la nostra legge su piccoli comuni e filiera corta, utile per valorizzare la nostra terra”.
«Finanziamenti per il ripristino dei cammini storici che collegano i piccoli comuni, il recupero dei borghi con interventi antisismici e diverse misure a sostegno dei prodotti tipici locali, come ad esempio la vendita diretta all’interno di punti commerciali, l’incentivo della filiera corta e la valorizzazione delle attività pastorali di montagna finalizzate alla produzione di formaggi di qualità: sono i principali risultati ottenuti dal MoVimento 5 Stelle nella legge sui piccoli comuni nata da un lavoro congiunto in Commissione ambiente e approvata oggi al Senato”»
E’ quanto sottolinea il deputato Luca Frusone del MoVimento 5 Stelle commentando la proposta di legge a prima firma 5 Stelle di cui è cofirmatario. E continua – «Abbiamo rischiato che il testo finisse per arenarsi anche in questa legislatura, ma fortunatamente non è andata così e sono convinto che il territorio della provincia di Frosinone potrà trarne beneficio da questa legge che rappresenta un importante passo verso la ricostruzione e la valorizzazione dei piccoli comuni. Il MoVimento 5 stelle lavora per promuovere un cambiamento di paradigma che permetta ai borghi di ripopolarsi, anche ad esempio, attraverso la concessione di terreni abbandonati a realtà imprenditoriali giovanili. Riportare la nostra terra al centro, riqualificarla e farla diventare una grande opportunità di sviluppo, questo è il modo in cui dovremmo guardare la ciociaria.»
E conclude – «Questo e altri progetti saranno portati avanti anche con il nostro programma per l’Ambiente, votato in rete che sarà votato in rete nei prossimi giorni.»
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!