partito democratico bandiera350 250

partito democratico bandiera350 250di Francesco Marsulli – Questa mattina stavo vedendo “Agorà” e ancora una volta veniva violentemente attaccato il PD perché non intende colloquiare con i 5 stelle per la formazione di un governo !
Ora io mi chiedo:

a) chi ha vinto le elezioni? I 5 stelle e la coalizione di destra con lega, forza italia e fratelli d’italia.
b) chi avrebbe il diritto dovere di formare il governo? Coloro che hanno vinto avendo ricevuto il mandato dagli elettori e che devono governare avendo la maggioranza !
c) Se coloro che hanno la maggioranza non intendono accordarsi per governare non pensate che stiano tradendo il volere degli elettori? Si certamente!

Quindi quali sono le colpe del PD se non accetta di appoggiare un governo, a maggioranza 5 stelle, cui dovrebbe fungere da spalla? Perché ci si ostina a dare dell’irresponsabile al PD se non cede alle pressioni dei 5 stelle? La verità è che le ragioni che comportano una tale incertezza sono dovute alla personalità dei tre leaders che non arriveranno mai ad accordarsi pur essendo stati ipocritamente insieme prima delle elezioni, ed allora si cerca di trovare la soluzione di formare il governo con un partito forte del risultato ottenuto e con l’appoggio di un partito spalla.

Ma noi che abbiamo votato PD abbiamo una dignità, normalmente riconosciuta nella sconfitta, che non intendiamo barattare con alcunché, pertanto saremo all’opposizione in attesa di vedere i miracoli promessi in campagna elettorale!!

PS: Questo invito è rivolto alla dirigenza del PD, se ci sarà il minimo accordo con chiunque non lo condivideremo!

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

Sostieni UNOeTRE.it

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

ByFrancesco Marsulli

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights