fbpx

Kubera Edizioni intervista Tiziano Ziroli

tizianoziroli 350 min

tizianoziroli 350 minKubera Edizioni intervista Tiziano Ziroli autore del libro “L’orologio della mia vita”

Quali sono gli argomenti ricorrenti, o per te fondamentali, che tratti in quest’opera?
L’argomento che tratto è l’amore sotto molti punti di vista, non solo l’amore per una donna, ma anche l’amore per la vita, l’amore per una passione, l’amore per una societa’ piu giusta e meno menefreghista, in una poesia parlo anche di un amore “malato”…cioe’ tento di parlare con un uomo che tratta le donne come oggetto e non come persone, per me e stato importante scrivere quella poesia perche penso che sia ora che noi “maschietti” ci dissociamo e ci ribelliamo contro chi non ha rispetto per le donne.

Puoi riassumere in poche parole cosa ha significato per te scrivere quest’opera?
Sinceramente ha significato per me condividere con chi la leggerà la mia visione del mondo.

Cosa ti ha avvicinato alla scrittura?
Dovrei dire chi mi ha avvicinato alla scrittura….la “colpa” e tutta di un mio carissimo amico Ignazio Mazzoli direttore del giornale online unoetre.it, io scrivevo post su Facebook per raccontare le vicende di un comitato del frusinate, e lui mi chiese di scrivere per il suo giornale…e da li è partita la mia avventura.

Chi è stata la prima persona che ha letto le tue poesie e nel caso quali sono state le reazioni?
La prima persona che le ha lette e stata Lorena, la persona a cui dedico il libro, anche perche molte poesie scritte sull’amore per una donna sono state scritte pensando a lei…e la sua reazione e stata positiva…anzi anche lei mi ha spinto a continuare a scrivere.

Preferisci il libro tradizionale cartaceo o quello digitale?
Preferisco il cartaceo.

Nell’arco della giornata qual è il momento che dedica alla scrittura?
Non ho un momento particolare….scrivo quando sento l’ispirazione.

Cosa si prova a vedere il proprio lavoro diventare un libro.
Sinceramente mi sembra un sogno…e sinceramente essendo molto umile come persona non pensavo che ciò potesse mai accadere….ma è accaduto…provo una grande emozione.

Ha in progetto altre opere da scrivere nel prossimo futuro? In caso affermativo, di cosa si tratta?
Si…..sto continuando a scrivere poesie e gia’ ne ho molte nel cassetto…il mio sogno però è poter riuscire a scrivere la storia vera di un comitato di amici che si stanno battendo per i disoccupati del frusinate…comitato di cui ho fatto parte e che ancora sono nel mio cuore…”Vertenza Frusinate Disoccupati Uniti”…questo è il nome del comitato.

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByKubera Edizioni

Tiziano Ziroli. fra i promotori della Vertenza Frusinate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy