fbpx
opera GCRiccardi 350 min

opera GCRiccardi 350 minC’era una volta …

       «C’era una volta un fanciullo che vagava oltre le tenebre più profonde ed intense, attraversando grotte, boschi, steppe erbose alla ricerca di un segno vitale, quale elemento di poesia e di arte sublime, poiché eterna. Il bambino percorse per diverso tempo un lungo cammino molto complesso e tortuoso, caratterizzato da un mondo senza sentimento, incapace di insegnare ad amare, di saper andare oltre e comprendere dunque il significato della propria esistenza.

Il tempo scorre incessantemente, passa inesorabilmente ed il fanciullo continua a viaggiare in quella dimensione così difficile a cui sente di non appartenere, fino a quando un giorno, giunto di fronte ad un albero spoglio, incontrò un uomo vestito di bianco con una sciarpa rossa ed immediatamente sentì un calore forte ed autentico; quell’uomo così singolare, prese un pennello dal suo taschino ed iniziò a disegnare. Improvvisamente quel tepore divenne sempre più vivace ed intenso l’uomo fortemente carismatico, che riusciva attraverso i suoi gesti e la sua arte, a trasmettere una melodia d’infiniti sensi, iniziò a porgere le braccia a volo d’uccello ed a muoverle incessantemente.

Alla fine della sua performance, osservò attentamente il bambino e subito dopo gli si avvicinò lasciandogli un biglietto e senza proferir parola, si dissolse nel nulla. Il fanciullo che aveva vissuto un momento, un attimo unico ed inspiegabile, aprì il biglietto contenente un messaggio che lo lasciò di stucco e decise di custodirlo e portarlo con se per sempre. “Dal sapore aspro della vita, inseguo traguardi lontani. Lasciatemi vivere ancora!”» (Gian Carlo Riccardi)

 

Tuo nipote: Francesco Spilabotte

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByFrancesco Spilabotte

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights