di Valentina Calcagni – Emozionata felice e soddisfatta che Matteo Renzi abbia scelto di presentare il suo ultimo libro “Un’Altra Strada” a Frosinone, libro che giudico un gesto d’amore nei confronti della Politica e di speranza nel futuro.
Quella che stiamo vivendo è una fase preoccupante dove destre e forze populiste non fanno altro che fabbricare paura e incertezza galvanizzato la società in chiave di odio e di intolleranza bullizzando quotidianamente le Istituzioni rendendole luogo di baratto politico.
Siamo davanti alla minaccia di un Populismo bicefalo che parla con due voci per alimentare le divisioni e i contrasti nella comunità tra noi cittadini tra noi uomini e donne.
Spetta a noi costruire una proposta alternativa, alla rabbia alla menzogna e alla superficialità, spetta a noi riformisti non lasciare indietro nessuno.
Per questo ho scelto di esercitare un diritto e ho adempiuto ad un dovere!
Mi sono recata presso la Corte di Cassazione e ho depositato la mia firma per presentare la Proposta di legge sullo IUS CULTURAE.
Il diritto di cittadinanza non è un dono o una concessione ma è espressione di un Status che necessariamente consente di armonizzare i Diritti e i Doveri.
È una battaglia di civiltà che va combattuta tutti insieme nella convinzione che la società sia sempre migliore dei singoli individui.
Ho da sempre accolto il riformismo come strumento di crescita collettiva, ho difeso e rivendico l’operato del Governo Renzi convinta che sia da quelle politiche da quegli strumenti da quelle riforme che dobbiamo ripartire tutti insieme.
Spero che in tanti vogliate firmare e far firmare quello che deve essere un Diritto e non un premio, insieme nelle piazze nei banchetti il nostro #italianochistudia
{loadposition monetizzo}
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!