fbpx

Se altri non lo fanno, Caritas lo fa

Caritasdiocesana 350 min

Caritasdiocesana 350 minDa lunedì 4 novembre la Caritas della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino aprirà, in via sperimentale per tre mesi, uno sportello di orientamento e assistenza digitale per chi è risultato destinatario del Reddito di Cittadinanza.

Lo sportello è la conseguenza di una analisi fatta sulle effettive difficoltà che possono incontrare tutte quelle persone che si trovano per la prima volta, a dover scrivere un curriculum o a dover aprire o gestire una mail. Anche se oggi viviamo tutti connessi, spesso non tutti sono in possesso di un computer o avere familiarità con il mondo del digitale.

I volontari Caritas saranno a disposizione di tutti coloro che sono risultati idonei al RDC e che possono avere difficoltà ad effettuare l’immissione dei loro dati sulla piattaforma ANPAL, azione obbligatoria ai fini del RDC.
Lo sportello sarà aperto ogni lunedì dalle 15:30 alle 18:30 nei locali Caritas di viale Madrid a Frosinone (zona Cavoni).

Un nuovo servizio (gratuito) che la Caritas diocesana offre al territorio, sempre nell’ottica dell’attenzione all’altro: per informazioni 0775/270256.

La news sul portale della Caritas Diocesana: https://caritas.diocesifrosinone.it/25–sp-988/189-servizio-di-orientamento-e-assistenza-digitale-sul-portale-anpal-per-il-reddito-di-cittadinanza.html

 

 

Articoli e  news di questo giornale online direttamente sul tuo Messanger  clicca qui

aspetta che appaia tutto il testo – 6 righe

 

{loadposition monetizzo}

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByRoberta Ceccarelli

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy