fbpx

Disoccupati. Nuovo incontro in videoconferenza

vertenza frusinate definitivo

Agenda a cura di Luigi Carlini

vertenza frusinate definitivo

Oggi 10 aprile 2020 le parti sociali e l’assessorato al lavoro si sono incontrati in videoconferenza.
Dall’incontro è emerso che la somma a disposizione basterà a coprire all’incirca 8 mesi, nel frattempo si cercherà di recuperare la somma necessaria a coprire i 12 mesi.

Devono ancora fare la verifica delle persone che sono uscite o a breve usciranno dalla mobilità.
Per quando riguarda le domande per la mobilità si baseranno su quelle fatte l’anno scorso e le sigle sindacali invieranno direttamente gli elenchi degli aventi diritto alla Regione, quindi noi non dobbiamo fare nulla.

Per quanto riguarda i pagamenti, ancora non c’è nessun riscontro si rincontreranno la prossima settimana per verificare le modalità.

Questo accordo è esattamente come quelli degli anni precedenti e come è sempre stato detto, l’importante è fare l’accordo per 12 mesi poi……..

Cari amici e compagni vi allego anche il parere della Ugl contenuto in una dichiarazione di Paniccia

PANICCIA (UGL): “Soddisfazione per lo snellimento dell’iter burocratico. bastera’ la lista delle organizzazioni sindacali”

Nuova riunione in videoconferenza con la Regione Lazio da parte delle organizzazioni sindacali sulla mobilità delle Aree di Crisi Complesse. Si è discusso, quest’oggi, in particolare, delle modalità di accesso all’ammortizzatore sociale: “La procedura – commenta il vice segretario dell’UGL Frosinone Angelo Paniccia – è stata snellita e di questo non possiamo che essere soddisfatti. Per la domanda basterà che le organizzazioni sindacali presentino la lista degli aventi diritto alla Regione Lazio. Dunque un metodo molto più veloce che potrebbe garantire l’erogazione delle spettanze in tempi più contenuti”.

Resta però il problema delle risorse che, ad oggi, non consentono di coprire l’intero anno: “Questo è vero – sottolinea Paniccia – ma ci stato presentato il riconteggio economico che è andato a considerare l’abbattimento delle indennità a partire dal terzo anno di mobilità. L’assegno che spetta agli ex lavoratori sarà più basso, ragione per la quale gli 11 milioni e 600 mila euro a disposizione andranno a coprire qualche mese in più ma comunque non l’intero 2020”. Resta l’incognita legata ai tempi visto che, al momento, tra Abi e Regione Lazio non c’è accordo.

aggiornato l’11 aprile 2020 alle ore 08,55

youtube logo red hd 13Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Luigi Carlini

ByLuigi Carlini

Luigi Carlini, disoccupato, fra gli animatori dei Vertenza Frusinate. Redattore delle attività del mondo del lavoro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy