Urge liquidità

Redazione

ByRedazione

30 Aprile 2020 , ,
covid19 lavoro min

covid19 lavoro minMobilità in deroga, artigiani, commercianti, piccole imprese, lavoratori autonomi in genere, singole famiglie: è un dramma.

I meccanismi di erogazione sono ancora complicati. Ieri la Regione ha comunicato che hanno evaso tutte le richieste di cassa integrazione. I 600€ per gli autonomi sono stati erogati per i due terzi della platea.

I prestiti alle imprese attraverso le banche sono lentissimi.

La nuova manovra, il cosiddetto Decreto Aprile, contiene, tra le altre cose, reddito d’emergenza e contributi a fondo perduto per PMI… Insieme al decreto saranno approvate norme per la semplificazione drastica delle procedure amministrative…
Questo dovrebbe accadere a breve ma, appunto, ma non ci sono date certe.

Ma quale senso di responsabilità si chiede alle banche? Sono il collo di bottiglia degli interventi di emergenza. Può mai essere che solo per loro debbono esserci garanzie no limits anche a fronte degli impegni del Governo e delle Stato già presi ed operanti?

Urge l’immissione di liquidità a fondo perduto per tutte le attività, senza creare disparità di trattamenti tra le stesse; altre soluzioni, diversamente, non riusciranno a risolvere tale crisi delle imprese. Ahimè mi tocca sostenere che probabilmente il costo di questa crisi sanitaria è stata e sarà pagata da tutti coloro che rientrano nel settore privato, datori di lavoro, dipendenti e consulenti, dove l’unica garanzia di sostenibilità è rappresentata dal mercato”.
Quali sfide bisognerà affrontare nella Fase 2?
La sfida oggi, e per il futuro, è innanzitutto unirsi ed essere compatti con l’obiettivo comune di dialogare con le Istituzioni per la redazione dei prossimi provvedimenti tecnici da adottare: ad oggi sembra impensabile che provvedimenti riguardanti l’apertura e il modus operandi delle varie attività, dalla  ristorazione, al rifornimeto dei magazzini, dai laboratori di estetica a quelli di riparazioni varie non siano condivise con chi effettivamente sta dietro ai banchi da lavoro, poiché il mancato coinvolgimento di tali attori potrebbe addirittura comportare problematiche in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

 

Modulo nuovo di Autocertificazione per ottemperare alle disposizioni dell’emergenza coronavirus da SCARICARE, STAMPARE e COMPILARE

{jd_file file==21}

Articoli e news di questo giornale online direttamente sul tuo Messanger  clicca qui
aspetta che appaia tutto il testo – 6 righe

 

{loadposition monetizzo}

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights