fbpx

Ciofi: un giornale locale, battagliero, aperto…Una mosca rara

20anni1e3it minIl logo è opera di Denise Sarrecchia

Paolo Ciofi, Economista e saggista, nel PCI fino al suo scioglimento, è oggi presidente di Futura Umanità (Associazione per la storia e la memoria del Pci).

20anni1e3it minCaro Ignazio,
i tuoi 20 anni spesi con coraggio, tenacia e costante dedizione per UNOeTRE in questo tempo burrascoso, ricco di incognite e di grandi cambiamenti, non sono stati una spesa ma un felice investimento. Complimenti per un impegno tutt’altro che facile, e molti sentiti auguri di buon proseguimento. Al giornale, a te, alle tue collaboratrici e ai tuoi collaboratori.

Non solo siete riusciti a mantenere viva un’ispirazione di fondo chiaramente enunciata: stare dalla parte delle lavoratrici e di lavoratori non inpaolo ciofi 350 260 min astratto, ma nella concretezza delle loro rivendicazioni e della loro vita; assumere la Costituzione, a cominciare dagli articoli 1 e 3 richiamati dalla vostra testata, come progetto di nuova civiltà, estremamente attuale seppure inattuato, che nella tutela della natura sia volto a conseguire la pace, la libertà, l’uguaglianza sostanziale tra gli esseri umani; assicurare un’informazione libera e veritiera su pagine aperte a chiunque voglia intervenire.

Avete fatto un giornale locale, ma non localistico; battagliero, ma non becero e sguaiato; aperto, ma non qualunquista e falsamente nuovista. Una mosca rara. E perciò complimenti e auguri rafforzati, con un semplice consiglio. Continuate a usare le nuove tecnologie per accrescere la partecipazione e la cultura. Per lavorare insieme. Per unire, non per dividere e separarvi da chi ne è escluso.

Un abbraccio, Paolo Ciofi

 

 

 

Articoli e news di questo giornale online direttamente sul tuo Messanger  clicca qui
aspetta che appaia tutto il testo – 6 righe

 

{loadposition monetizzo}

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy