Lettera aperta al Presidente della Regione Lazio On. Nicola Zingaretti
Caro Presidente,
innanzitutto desidero ringraziarTi sentitamente per il vasto piano di opere messo in campo dalla Regione a sostegno dell’economia laziale e della provincia di Frosinone, alla quale peraltro darà un grande impulso il progetto TAV, che inizierà ad avere attuazione domenica 14 giugno, con le prime fermate del treno alta velocità a Frosinone e a Cassino e, successivamente, con l’annunciata prossima realizzazione della stazione TAV a Ferentino.
Inoltre, per i sentimenti che nutro nei confronti della mia terra, sento il dovere di rappresentarTi la grave situazione in cui versano le imprese della provincia di Frosinone.
La crisi derivante dall’emergenza sanitaria ha messo in grave disagio anche aziende di una certa consistenza. Tanto per fare un esempio, persino il comparto aerospaziale, che, come ben sai, costituisce un fiore all’occhiello del nostro territorio, è in notevole difficoltà. Occorre potenziare gli interventi messi in campo dal Governo nazionale; occorre in concreto che arrivino tempestivamente aiuti sostanziosi, soprattutto per far fronte immediatamente alla mancanza di liquidità che affligge le imprese.
Tra l’altro, purtroppo, è frequente il caso di imprenditori che non riescono a monetizzare rapidamente importanti crediti vantati dalle loro aziende. Il sistema bancario ha difficoltà a venire incontro a tali esigenze. D’altra parte la concessione di crediti di imposta, per quanto utile, non soddisfa le esigenze di cassa delle aziende, che sono immediate.
Per evitare che l’autunno sia disastroso, occorrono, a mio avviso, forti interventi a fondo perduto, da concedere, con procedure rapide e snelle, non solo alle piccole, ma anche alle medie aziende, a tutela dei numerosi lavoratori del territorio.
Ti ringrazio per l’attenzione e Ti saluto molto cordialmente.
Gian Franco Schietroma
già Parlamentare e Sottosegretario di Stato
8 Giugno 2020
Articoli e news di questo giornale online direttamente sul tuo Messanger clicca qui
aspetta che appaia tutto il testo – 6 righe
{loadposition monetizzo}
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!