La Giunta di Ceccano
Prima seduta del consiglio, convocata per mercoledì 14 ottobre alle ore 9:00
di Valentino Bettinelli
Nella mattinata di giovedì 8 ottobre, il Sindaco di Ceccano Roberto Caligiore, riconfermato al primo turno, ha nominato i componenti della sua nuova giunta, in presenza della Dott.ssa Simona Tanzi, segretario generale del Comune di Ceccano.
A Federica Aceto, consigliera con il maggior numero di preferenze, la carica di vicesindaco e le deleghe alle politiche sociali e rapporti con le associazioni. Altra quota rosa nell’esecutivo per Ginevra Bianchini, assessore all’urbanistica, Regione ed enti territoriali. La delega all’ambiente a Riccardo Del Brocco, mentre trovano riconferma Stefano Gizzi e Mario Sodani, Per il primo, assessorato cultura, beni culturali, biblioteca e rapporti con il consiglio comunale. Sodani sarà assessore alla pubblica istruzione, servizi scolastici, trasporto pubblico, trasporto scolastico, università ed edilizia scolastica.
Il sindaco ha deciso di conservare per sé la delega al bilancio, e di affidare ai consiglieri comunali altri incarichi. Per Alessandro Savoni, già assessore all’ambiente, il commercio, le attività produttive e l’ufficio Europa. Ad Angelo Macciomei i Lavori Pubblici e il project financing. Pasquale bronzi avrà la delega al turismo, Diego Bruni delegato allo sport e ai grandi eventi, e Mauro Staccone all’Ater e allo spettacolo.
Se gli incarichi a Del Brocco, Gizzi e Sodani non comportano variazioni in consiglio comunale, gli scranni consiliari di Aceto e Bianchini saranno occupati da Daniele Massa e Mariella Bruni.
Nella prima seduta del consiglio, convocata per mercoledì 14 ottobre alle ore 9:00, l’ufficializzazione della nuova amministrazione e l’elezione del Presidente dell’assise.
Articoli e news di questo giornale online direttamente sul tuo Messanger clicca qui
aspetta che appaia tutto il testo – 6 righe
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!