La prima diretta streaming di UNOeTRE.it

1e3it ombra 350qu

Dirette Video

Vaccinazioni, Strutture, Carte sanitarie elettorniche

1e3it ombra 350qu

La Regione Lazio ha concluso, forse completamente, la vaccinazione anticovid 19 di tutto il personale sanitario oltre che degli ospiti nelle Residenze Sanitarie. Nello stesso tempo ha annunciato da lunedì 1° febbraio 2021 l’avvio delle prenotazioni e l’inizio delle vaccinazioni dall’8 febbraio. Dopo alcune incertezze, dovute al blocco delle pagine web regionali di registrazione, si sono avviate le vaccinazioni di oltre 200mila ultraottantenni del Lazio.

Locandina sanità 12feb21 300 min

Nel momento in cui consideriamo positivamente i primi passi ci permettiamo anche di evidenziare aspetti che meritano uguale attenzione. La domanda che facciamo è: perché debbono essere i cittadini a prenotarsi e non invece la Regione, attraverso i propri uffici periferici, a predisporre il calendario vaccinale? Solleviamo questo aspetto non solo per evidenziare le difficoltà di molti nostri concittadini, in avanzata età, a utilizzare il mezzo elettronico ma in particolar modo per evidenziare proprio il ritardo che la Regione Lazio ha accumulato nel dotarsi di sicuri ed efficaci strumenti informatici per collegarsi con i cittadini, con i propri uffici, e con le altre istituzioni territoriali.

Riteniamo che ci siano strutture ospedaliere rese inattive che possono proficuamente essere riutilizzate, sollecitiamo doverosamente la predisposizione di un rinnovato impegno dell’estesa rete dei medici di famiglia e vorremmo che si colmasse il grande ritardo dell’indispensabile adeguamento delle funzionalità, previste in fase di progetto, delle carte sanitarie elettroniche. Tutti aspetti sottovalutati e che al contrario meritano di essere messi all’attenzione delle Istituzioni e seguito da tutti con sistematicità e tempismo.

Di questi argomenti Ina Camilli e Angelino Loffredi ne parleranno con il dottor Arturo Gnesi e con la dottoressa Emanuela Piroli in una diretta organizzata da UNOeTRE.it su Facebook per venerdì 12 febbraio 2021, coordinata da Ignazio Mazzoli. (vedi locandina a lato)
La trasmissione si svolgerà dalle 17,00 alle 18,00 (all’incirca un’ora, poco più poco meno) con interventi di 5 minuti per ciascuno.

La Redazione di UNOeTRE.it si accinge, con questo impegno, a fare di questa trasmissione la prima iniziativa di interventi regolari in video, complementari all’informazione scritta già in rete del giornale.

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Privacy Policy Cookie Policy