Spazio ai giovani e le spese della contea!!

politiche giovanili 380 minPolitiche giovanili ©Riforma e Progresso

CECCANO. AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Le politiche giovanili.dal Comune di Ceccano e il modo di finanaziarle

Prc-se Circolo “5 Aprile” Ceccano
politiche giovanili 380 minChi ancora si chiede come mai il comune di Ceccano, quello che dovrebbe essere di tutti noi, rischia il dissesto finanziario, dovrebbe leggere la delibera di approvazione degli indirizzi ai competenti uffici comunali con cui si assegna un contributo di 5 mila € a sostegno dell’evento Spazio ai giovani, utilizzando come capitolo di spese “concorso spese politiche giovanili”.

Un bel contributo, non c’è che dire. Il padrone della contea alla fin fine, può fare quel che vuol delle risorse economico e finanziarie della città. Ed è ovvio che lo fa con l’apporto cieco, sordo e muto dei suoi sodali.
Lo vogliamo dire a tutti non per far dispetto al conte della contea, ma per ricordare a lui ed a noi che suo malgrado siamo in epoca talmente lontana dal medioevo che possiamo permetterci di dissentire.

Caro conte della contea, alias Caligiore sindaco, se quei cinquemila euro servissero per davvero ad animare attraverso il finanziamento dell’evento Spazio ai giovani le politiche giovanili, sarebbero già di fatto un puro spreco. Con quella somma, tuttalpiù, si coprirebbe il fitto dei o del locale scelto per l’evento, ed in tal caso andrebbero a “finanziare” solo le tasche del proprietario nonché affittuario della location.
Della serie questa Giunta del conte della contea se la suona e se la canta .

A scanso di equivoci potremmo anche dire che quelle sopra riportate sono le solite voci, che alimentate da gole profonde bene informate viaggiano in un turbinio di sospetti per le strade ed i vicoli, spesso sostando anch’esse nei pressi delle rotonde, anch’esse all’origine di tanti sospetti.

Dal nostro punto di vista, volutamente, vogliamo con decisione ignorare i sospetti su spese poco giustificabili e suggeriamobandiera prc invece agli uffici comunali di competenza di consigliare al conte ed ai suoi sodali di porre mano all’utilizzo dei beni comunali disponibili per ospitare i prossimi eventi giovanili, in modo che Spazio ai giovani potrebbe anche essere occasione per ridare alla città luoghi ed aree per ora e da tempo fonte di degrado. E di siti ve ne sono anche in abbondanza purtroppo, si tratterebbe solo di fare un cernita per individuare quello utilizzabile da subito con “minor” spesa: castello dei Conti; Castel Sindici con relativo parco; teatro Antares; auditorium Comunale Biblioteca; ortus conclusus.

Inoltre si potrebbe pensare anche l’utilizzo tra le numerose piazza di Ceccano del piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Fiume: sarebbe un bel modo per ricordare padre Antonio Mannara, scomparso da poco, figura vicinissima ai giovani e che tanto si è speso per loro.
Sarebbe opportuno, ora, che si rendessero trasparenti tutte le voci di spesa per cui questi 5 mila euro sono stati impegnati, e siamo certi che i Consiglieri di opposizione, su questo, faranno bene il loro lavoro di controllo e proposta.

Caro conte di contee come vede un intervento di protesta è diventato un intervento di sostegno all’iniziativa con una piccola differenza, noi che non siamo servitori della gleba, ma cittadini critici ed attivi da sempre impegnati a sostenere ogni iniziativa che renda accogliente questa città, a questa città pensiamo sempre nella sua interezza. Chi vuole intendere intenda.

Direttivo Prc Ceccano

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



Clicky

 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByDirettivo Prc Ceccano

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights