VILLA S. STEFANO Calcio
Forte, in paese, era la nostalgia per il pallone
di Augusto Anticoli
Dopo quattro anni, ritorna il calcio giocato a Villa Santo Stefano. Era dalla stagione 2016/17, infatti, allorquando la gloriosa società sportiva Taurus cessò la sua attività, dopo anni di soddisfazioni con la vittoria del campionato di terza categoria e il conseguente approdo in Seconda Categoria, dove la Taurus Villa Santo Stefano si distinse cogliendo un memorabile terzo posto, che resta il miglior piazzamento nella storia del calcio locale.
La nostalgia per il pallone in paese ha motivato, questa estate, un gruppo di amici, appassionati di sport, che hanno così pianificato il rilancio del progetto calcio a Villa Santo Stefano. La denominazione scelta per la nuova società calcistica è A.S.D. San Rocco 2021, con dedica al santo co-patrono del paese motivata dalla sua protezione contro la pandemia. I colori scelti richiamano le divise dei panardari, il verde associato al rosso di tonalità granata, quindi, verde-granata.
L’organigramma societario è così articolato, presidente Luca Cristini, vicepresidente Luciano Pezza, direttore sportivo Paolo Maturani Di Girolamo, dirigenti, tra gli altri, Roberto Lucarini e Piero Trapani. La rosa calciatori sarà composta da giovani del paese, allenati da un tecnico di esperienza, Gianni Adamo. A questo punto non c’è che attendere l’inizio della stagione agonistica di terza categoria, provincia di Frosinone, per augurare a squadra e società: buon campionato! Che sia all’insegna del sano divertimento, al di là del risultato e con spirito decubertiano (l’importante non è vincere ma partecipare) con la speranza che i valori dello sport prevalgono su tutto, per la buona immagine del paese al cospetto del mondo esterno e soprattutto per il bene comune della realtà santostefanese!
Gli allenamenti sono iniziati lunedi 20 settembre- L’allenatore Gianni Adamo ha voluto solo cittadini di Villa nella squadra.
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!