CECCANO. CONSIGLIO COMUNALE
Per un Consiglio sullo stato di salute del nostro territorio
PD CECCANO
L’assenza di dibattito in Consiglio Comunale, soprattutto per i grandi temi che attanagliano la vita della nostra città, sta giocando un ruolo favorevole per questa maggioranza, latente su più fronti e che in più occasioni ha dimostrato la propria incapacità amministrativa.Per questo, il Partito Democratico di Ceccano auspica che i partiti e le liste che compongono la minoranza in Consiglio Comunale e che si riconoscono ed hanno interesse a perseguire l’alleanza e l’unità della coalizione di centro sinistra, nell’ottica di un percorso unitario che il nostro Circolo ha posto come obiettivo primario, presentino una richiesta di Consiglio Comunale aperto avente per oggetto lo stato di salute del nostro territorio, nonché una più ampia panoramica sull’inquinamento ambientale, al fine di dare un seguito alla mozione votata nella seduta del giugno 2018, i cui contenuti ad oggi sono stati completamente disattesi dalla maggioranza guidata dal Sindaco Caligiore.
Per il Partito Democratico di Ceccano il Consiglio Comunale della città resta e continuerà a ricoprire un ruolo centrale nel dibattito democratico ed amministrativo della città, l’unico organo deputato a garantire trasparenza nei confronti della popolazione tutta, indistintamente dal proprio credo politico.
Il Circolo Pd di Ceccano ritiene, dunque, che la discussione di un tema così importante come quello sull’ambiente, che tocca da vicino la salute delle persone, coinvolgendoci tutti, non può essere bypassata attraverso l’esclusione del dibattito all’interno dell’aula consiliare.
Chi ha interesse a silenziarlo o a far sì che esso venga meno, agisce secondo dei principi che non sono garanti di un sistema democratico. Agisce secondo le stesse logiche squadriste che nei giorni scorsi hanno portato alla ribalta della cronaca i gravi fatti di Roma.
Il Segretario del Circolo del Partito Democratico di Ceccano
Giulio Conti
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!