Covid variante omicron 390 min

SANITA’ INCHIESTE

Omicron. C’è allarme. Non scientificamente motivato. Ma c’è ed è diffuso.

di Angelino Loffredi
Covid variante omicron 390 minQuando pensavamo di potere uscire dalla pandemia COVID-19 ci arriva ora una nuova preoccupante notizia. Ha un termine strano e non facilmente decodificabile. Omicron. C’è allarme. Non motivato nei particolari scientifici anche perché ancora poco esaminato. Ma l’allarme c’è ed è diffuso. Per questo credo sia necessario ritornare a seguire quanto avviene in provincia di Frosinone ed altrove oltre che i provvedimenti generali che si sono e verranno presi.

Nella giornata del 1 dicembre 2021 in provincia di Frosinone sono stati registrati 76 casi positivi al Covid-19. Un dato che deve preoccupare considerata la (lieve) continua crescita quotidiana dei casi. Con 17 casi Frosinone guida la classifica fra i comuni positivi, seguito da Alatri (8) e Sant’Andrea sul Garigliano. Merita di essere conosciuto inoltre che 35 persone sono ricoverate nelle strutture ospedaliere, mentre 87 risultano negativizzate. Purtroppo sono avvenuti due decessi, uno a Ceccano di 90 anni ed un altro a San Giovanni Incarico di 71.

Per poter fronteggiare una minaccia che sembra non avere limiti da lunedi 6 dicembre e fino al 15 gennaio 2022 entrerà in vigore il Certificato Verde Rafforzato, conosciuto come Super Green Pass. Tale lasciapassare, che avrà la durata di 9 mesi, verrà rilasciato a chi è stato vaccinato oppure è guarito dal Covid-19 permettendo così di andare al cinema e teatro, allo stadio o partecipare ad altri eventi sportivi, mangiare al ristorante al chiuso senza limiti di commensali al tavolo e quindi con tavolate di più di 4 persone e di partecipare a feste, matrimoni ecc.

E’ ugualmente importante sapere che il Decreto legge del 26 novembre 2021 abbia reso obbligatoria la vaccinazione del personale della scuola, a partire dal 15 dicembre. I tempi e le modalità verranno successivamente stabiliti dal Ministero della salute.

Provvedimenti che ritengo essere necessari. Forse arrivati in ritardo comunque da sostenere.
Angelino Loffredi

Ceccano 1 Dicembre 2021.

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Clicky

 



Clicky

 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

ByAngelino Loffredi

Angelino Loffredi: nato il 2 Luglio 1941 è collaboratore di Edicolaciociara.it dal 2000. Diplomato presso l'Istituto Superiore di Educazione Fisica del L'Aquila, è stato dirigente del Pci fino al suo scioglimento con i seguenti impegni nelle Istituzioni: Consigliere Provinciale dal 1970 al 1981, consigliere comunale a Ceccano dal 1970 al 1993, Sindaco di Ceccano dal 1981 al 1985.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights