MUSICISTI
Un festival dedicato a Edmondo Catallo: è solo una speranza?
di Stefania Catallo
A un anno di distanza dalla scomparsa di Edmondo Catallo, musicista e arrangiatore, vera punta di diamante dell’eccellenza artistica ciociara, ancora non ci sono in programma eventi in memoria.di questa personalità che tanto lustro ha dato alla sua terra natale.
Isola del Liri, città dell’acqua e della musica, soffre come tutto il Paese per la pandemia da Covid-19 e le sue restrizioni, che comportano regole ferree sugli eventi pubblici. Tuttavia, un tributo di gratitudine al maestro sarebbe auspicabile, come chiedono in tanti.
Edmondo Catallo ha dimostrato con le sue opere quanto sia importante possedere una forte volontà per raggiungere alti obiettivi. Partito da Isola del Liri, si stabilì in Francia dove iniziò una carriera artistica invidiabile. Musicista per Frank Sinatra, Bono e molti altri, si esibì in location internazionalial cospetto di grandi personalità, come ad esempio il deposto Scià di Persia Reza Palhavi, portando il suo talento nel mondo. Improvvisatore musicale, proprio in virtuù di questo di lui restano poche tracce audio, preziose appunto perché rare.
Sarebbe bello vedere intitolato al maestro un festival o una borsa di studio in discipline artistiche e musicali, in modo che il suo nome possa essere ricordato a lungo.
Speriamo che succeda presto.
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!