fbpx

“I Gemelli di Guidonia” il 16 agosto a Villa S. Stefano

Gemelli 400 min

VILLA SANTO STEFANO

Giovani ma già con un lunghissimo curriculum

di Augusto Anticoli
Gemelli 400 minInizia la programmazione dell’estate di Villa Santo Stefano con eventi e spettacoli nel solco di una tradizione pregna di successi, per una socialità all’insegna di iniziative che coinvolgono l’intera comunità. Il 16 agosto, in p.zza Umberto I°, ci sarà lo spettacolo con “I Gemelli di Guidonia”. Le loro esibizioni, abbinano elementi di una comicità pura che rifugge dal turpiloqio, assieme ad abilità canore davvero uniche nel genere. Ecco il loro curriculum artistico dove si evince una poliedricità di livello superiore che li ha fatto balzare agli onori delle cronache nazionali per bravura e simpatia.

Già noti con il nome Effervescenti Naturali, sono tre fratelli: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino. La loro passione per il canto nasce sin da piccoli. Nel 1999, da giovanissimi, vincono il “Tiburfestival” e nell’anno successivo si esibiscono in due occasioni in Piazza San Pietro di fronte a Papa Giovanni Paolo II. Iniziano una lunga collaborazione con la Rai. Sono ospiti fissi delle trasmissioni del palinsesto notturno: Trasgressioni, Eros, Buone Notizie, Emozioni. Sono inoltre ospiti in molteplici occasioni su Rai International, nel programma “Cristianità”. Nel 2006 entrano nel cast artistico dello spettacolo teatrale “E’ permesso?” di Enrico Montesano, in veste di cantanti e attori. Sono al suo fianco in una lunga tournèe, che culmina con la partecipazione alla manifestazione “O’scia” a Lampedusa, organizzata da Claudio Baglioni nella quale si esibiscono proprio al fianco del cantautore romano. Partecipano alla trasmissione “I raccomandati” su RaiUno e si esibiscono in veste di gruppo vocalist ufficiale alla manifestazione “Family Day” a Roma di fronte ad un milione di persone.

Nel 2010 sono ospiti fissi della trasmissione “Decanter” su Radio 2 in diretta da Sanremo e partecipano in veste di co-conduttori alla serata di commemorazione per i 149 anni dell’Esercito Italiano, presso l’Auditorium di Milano. Nel 2011 interpretano la colonna sonora del film “Una cella in due”, del quale sono anche attori al fianco di Enzo Salvi e Maurizio Battista. Nel maggio del 2013 approdano all’Edicola Fiore la famosa rassegna stampa di Rosario Fiorello, che con un semplice smartphone commenta in maniera ironica le notizie dei giornali ascoltando gli umori degli avventori del bar. Nel giugno del 2013 i “Gemelli di Guidonia”, questo il nome che lo stesso Fiorello attribuisce ai tre fratelli, sono protagonisti di una puntata speciale dell’Edicola Fiore in diretta su Rtl 102.5, nella quale duettano con artisti del calibro di Max Pezzali, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi. Affiancano lo showman per tutte le puntate sul web e anche quando l’Edicola approda dapprima su Radio 2 e in seguito su Radio 1 con il nome “FuoriProgramma”, rivelandosi punti saldi della trasmissione, nella quale quotidianamente si mettono in mostra con medley a tema e esilaranti gag musicali.

Il 28 Settembre 2014 sono ospiti nella trasmissione “Quelli che il calcio” condotta da Nicola Savino, esibendosi in divertenti numeri musicali. Nel 2015 entrano nel cast dell’ultimo tour teatrale dello showman dal titolo “L’ora del Rosario”. La fortunata tournée attraversa tutta l’Italia e sconfina anche nel resto d’Europa toccando nel 2016 città come Parigi, Londra, Zurigo, Lugano e Bruxelles. Sempre nel 2016 continua la loro partecipazione ad Edicola Fiore; questa volta il nuovo format approda su Sky Uno e TV8 a giugno con un “antipasto” di nove puntate riprendendo a ottobre per 50 puntate. Nel marzo 2016 sono ancora protagonisti al fianco di Fiorello nella trasmissione Edicola Fiore, in onda su Sky Uno e TV8 per 40 puntate. L’11 novembre 2017 partecipano alla trasmissione “Tu si que vales” su canale 5, riscuotendo un grande successo e ottenendo ben quattro “si” dalla giuria e il 100% della giuria popolare. Il 2 dicembre 2017 approdano alla Semifinale,in diretta su canale 5 di “Tu si que vales”, esibendosi in un’ altra esilarante gag. Il 30 aprile 2018 sono ospiti della trasmissione radiofonica “Il Rosario della sera”, condotta dallo showman Fiorello, in onda tutti i giorni alle 19 su Radio Deejay, per poi diventare ospiti fissi della stessa, dal 21 maggio all’8 giugno. Nella trasmissione i tre fratelli intervengono in ogni puntata con gag musicali e siparietti comici con lo showman siciliano.

Nell’ottobre del 2018, debuttano al Teatro Tirso de molina di Roma, con il loro nuovo spettacolo dal titolo “Disco-patia..dica 33 giri”, con la regia di Antonello Costa. Con tale spettacolo, girano diversi teatri italiani, riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico. L’avventura su Radio Deejay, come cast fisso, riprende nell’ottobre dello stesso anno per poi concludersi nel maggio 2019. Nel febbraio 2019 sono ospiti in un paio di puntate della trasmissione “Italia Si”, in onda il sabato pomeriggio in diretta su Rai Uno. Nel 2019 sono ospiti comici fissi della trasmissione “Questa è vita”, in onda su Tv2000. Nel giugno del 2019 sono ospiti della trasmissione “Bel tempo si spera”, su Tv2000, in cui sono protagonisti di una divertente intervista-esibizione. Nel novembre del 2019 entrano nel cast della trasmissione “Viva RaiPlay“, al fianco di Rosario Fiorello, in onda per cinque puntate su RaiUno, e in seguito, 18 puntate in esclusiva sulla nuova piattaforma streaming RaiPlay. Nel febbraio del 2020, sono anche ospiti della trasmissione “I soliti ignoti” su Rai 1.

Nel luglio del 2020 entrano nel cast della trasmissione “Made in sud” su Rai 2, lo show comico che vede protagonisti i comici del sud Italia. Nel luglio del 2020 esce su tutte le piattaforme digitali il loro primo singolo inedito dal titolo “Mina dov’è” scritto da Fasano, Grottoli e Vaschetti con l’etichetta “Zara Edizioni”. Sempre nel luglio del 2020 entrano nella famiglia di Rai Radio 2, con un programma radiofonico scritto e condotto dai tre fratelli, dal titolo ”Tre per 2“, in onda il sabato e la domenica. Nel settembre dello stesso anno, Rai Radio 2 passa anche in visual su Rai Play. Nel gennaio del 2021 entrano nel cast della fortunata trasmissione di intrattenimento “Stasera tutto è possibile”, in onda su Rai 2, prendendo parte a quattro puntate, in veste di spalla musicale e anche protagonisti di giochi con gli ospiti. Nel marzo del 2021 scrivono e cantano la sigla della trasmissione “Ve ne siete mai accorti?”, condotta dal comico romano Maurizio Battista, in onda il lunedì in seconda serata su Rai 2.

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy