fbpx

Giorgia Meloni e i suoi modelli “vincenti”

demA logo 390 min

DISCUTERE LA CRISI. VOTO 2022

Quale modello, quello della corruzione sul litorale pontino?

demA logo 390 minGiorgia Meloni (Fratelli d’Italia) voleva esportare il modello Terracina in tutto il Paese. La sindaca di Terracina, Roberta Tintari, come è noto, è stata arrestata a seguito dell’inchiesta sulla corruzione nel litorale pontino. Emergono particolari sempre più inquietanti sulla vicenda, nell’ordinanza del Gip di Latina infatti si legge:

“Sin dalle prime fasi dell’inchiesta gli inquirenti avevano modo di appurare una serie di irregolarità connesse con la gestione delle attività balneari, constatando come numerosi imprenditori privati, alcuni dei quali già noti per le vicende giudiziarie legate all’inchiesta di Mafia Capitale, avessero trasferito i propri illeciti interessi dal litorale di Ostia a quello di Terracina, potendo ivi contare sulla compiacenza e convivenza degli amministratori pubblici locali.”

Se questo è il modello che Giorgia Meloni vuole esportare in tutta Italia c’è davvero da preoccuparsi.

Enti locali che amministrano onesti cittadini inconsapevoli di ciò che vergognosamente si “architetta” a porte chiuse è scevro di rettitudine morale e trasparenza. Soprattutto quando si arriva a secretare, anzi “distruggere” atti pubblici – nella fattispecie – verbali di una Giunta comunale. La fantasia sta superando davvero la realtà. E se la “res publica” è cosa del popolo tutto, questa volta non è stato così.

Il coordinamento regionale del Lazio di demA (Movimento politico fondato da Luigi de Magistris) è, come sempre, dalla parte della legalità e contro le infiltrazioni della criminalità nelle istituzioni. Pertanto esprime tutta la solidarietà ai cittadini onesti di Terracina che purtroppo in questi giorni stanno subendo le conseguenze di una gestione amministrativa a dir poco vergognosa e inquietante del Comune pontino.

Romolo Rea (Ufficio Politico di DemA)

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



Clicky

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByIgnazio Mazzoli

Nato nel 1943. Fondatore e direttore di UNOeTRE.it. Risiede a Veroli in provincia di Frosinone. Lazio. Italia.

Privacy Policy Cookie Policy