Schietroma, P.S.I: Al voto con PD, Art.1 e Demos

psi 350 min

VOTO 2022

I Socialisti parteciperanno alla lista con PD, ART.1 e Demos

psi 350 min“Il Partito Socialista Italiano ha effettuato nei giorni scorsi un’ampia consultazione dei gruppi dirigenti per esaminare la situazione che si è venuta a creare dopo l’improvvisa caduta del governo Draghi e la conseguente convocazione delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Al termine di tali incontri ha avuto luogo una riunione, con la presenza dei segretari regionali, che ha confermato la volontà emersa di partecipare alla costruzione di un nuovo centrosinistra.
Il fatto nuovo che ha determinato la svolta positiva nei rapporti tra PSI e PD è stato l’intervento ampio ed articolato, di quasi un’ora, tenuto dal segretario del PD Enrico Letta il 16 Luglio scorso al congresso PSI che ha rieletto Enzo Maraio segretario nazionale.

Nell’occasione l’On. Letta ha proposto a noi socialisti di partecipare da protagonisti alla realizzazione di un nuovo centrosinistra. In quel momento nessuno pensava ad imminenti elezioni anticipate, ma il confronto politico tra il segretario del PD ed il congresso nazionale del PSI è stato molto importante anche rispetto alla prospettiva elettorale.
In conseguenza di ciò i socialisti hanno deciso di essere presenti alle prossime elezioni politiche nella lista che si ispira ai valori e alla famiglia del socialismo europeo e che vedrà la partecipazione del PD, del PSI, di Art.1 e di Demos.

Nella prossima campagna elettorale gli Italiani dovranno scegliere se stare con la destra di Giorgia Meloni o con chi propone una visione del Paese moderna, inclusiva ed europeista, un progetto questo che dovrà avere particolare attenzione ai problemi del mondo del lavoro e della produzione, alla lotta alla povertà ed alle diseguaglianze , alla tutela dei diritti, allo sviluppo dei servizi pubblici essenziali, tra i quali sanità, istruzione, giustizia e trasporti.

Il risultato del 25 settembre è tutt’altro che scontato ed i socialisti si impegneranno a fondo affinché la lista che si ispira ai valori del socialismo europeo risulti la più votata”.

È quanto ha dichiarato il coordinatore del PSI per il Lazio Gian Franco Schietroma.

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



Clicky

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy