fbpx

Ceccano: far ripartire subito mensa e trasporto scolastico

IlCoraggiodiCambiare Logo minIl Coraggio di Cambiare Logo

IL CORAGGIO DI CAMBIARE

Altri tagli sul sociale e ancora un indiscriminato aumento delle tasse?

IlCoraggiodiCambiare Logo minIl 12 settembre è iniziato il nuovo anno per centinaia di bambini e adolescenti, ma i servizi della mensa e del trasporto scolastico ancora non sono ripartiti nonostante il cospicuo aumento del costo degli abbonamenti che lo scorso anno ha riguardato il servizio di trasporto e con molta probabilità, quest’anno, riguarderà anche la mensa, aumento che non potrà essere assorbito dalle casse comunali trovandoci nel piano di rientro pluriennale.

Per quanto riguarda il servizio del trasporto pubblico scolastico, il contratto con la precedente ditta è scaduto a giugno e oggi ancora non c’è nessuna novità a riguardo.
Con l’aumento del costo degli abbonamenti per il TPS, l’attuale amministrazione aveva previsto, per lo scorso anno, un incasso di 90000 euro ed invece ne sono stati incassati solamente 25000 poiché molte famiglie hanno rinunciato all’abbonamento a causa del costo elevato, determinando, oltretutto, molteplici disagi per quanto riguarda la viabilità, soprattutto nelle ore di entrata ed uscita delle scuole.

Invitiamo l’amministrazione a far ripartire i servizi scolastici nel minor tempo possibile e soprattutto proponiamo di dimezzare il costo degli abbonamenti per il trasporto pubblico scolastico certi che questa misura porterà benefici sia per gli utenti che per le casse comunali in quanto si renderebbe il servizio più accessibile dal punto di vista economico per molte famiglie e quindi aumenterà l’utilizzo degli scuolabus da parte degli studenti.

Se tutto ciò non dovesse accadere a farne le spese saranno i cittadini, che assisteranno, sempre di più, a tagli sul sociale, ai servizi importantissimi e ad un indiscriminato aumento delle tasse.

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



Clicky

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy