PD LAZIO
Passo decisivo pe lar tutela ambiente
“Un passo decisivo per contrastare l’inquinamento, salvaguardare l’ambiente e la salute nei nostri territori, proseguire sulla strada dello sviluppo sostenibile nel Lazio”.
Così in una nota la consigliera regionale Sara Battisti, in relazione all’approvazione odierna in Consiglio regionale del Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria della Regione Lazio.
“Saranno stanziati – spiega – fino a 3,4 miliardi di euro complessivi e previste 42 azioni per tre settori d’intervento (mobilità sostenibile e trasporto, pubblico e privato; economia circolare ed energia; agricoltura e zootecnia). Misure che contribuiranno a raggiungere standard europei di sostenibilità, che andranno a sanare precedenti infrazioni Ue e, soprattutto, per quanto concerne la provincia di Frosinone, garantiranno un nuovo futuro alla Valle del Sacco e a tutti i territori colpiti da un tasso di inquinamento elevato. Tanti contributi saranno destinati ai comuni per interventi e acquisti in ottica green. Davvero un ottimo risultato per la nostra amministrazione: grazie a quanti hanno contribuito al raggiungimento dello stesso”.
5 ottobre 2022
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!