fbpx

Ceccano Calcio 1920 – Anitrella, 0-1

Ceccano Anitrella 30 10 22

CECCANO CALCIO

Campionato Promozione girone E- Quarta giornata del girone di andata

di Valentino Bettinelli
Ceccano Anitrella 30 10 22Cade in casa il Ceccano per un gol su rigore contestatissimo da Lillo e compagni. Vittoria di misura per i neroverdi, che continuano la striscia positiva con la quarta vittoria consecutiva.
Iniziano bene i padroni di casa. Al 5’ azione personale di Carlini che lancia Simone. Il 10 rossoblù calcia da posizione defilata, ma di poco non trova lo specchio.
Al 25’ ancora Ceccano protagonista con Simone in versione assist-man per Pompili, che calcia bene in porta, ma trova Di Girolamo pronto ad opporsi. Sulla respinta arriva Franzelli che, però, perde l’attimo per calciare in porta a causa di un falso rimbalzo della palla sul terreno di gioco.
Al minuto 41’ Roma cade nella trappola del doppia giallo. Carlini gli scappa e il terzino neroverde lo aggancia da dietro, costringendo l’arbitro ad allontanarlo dalla gara.
Il Ceccano prova fino alla fine del primo tempo a realizzare. Al 45’ Pompili attacca la profondità, vede Di Girolamo fuori dai pali e prova a scavalcarlo con un lob, ma Promutico riesce a rientrare e salvare la sua porta.
Nella ripresa il Ceccano riparte forte, provando a far valere la superiorità numerica.
Al 48’ Pompili fa sponda per Carlini che punta l’area di rigore, ma conclude debolmente in porta. Dopo pochi minuti, al 56’ l’episodio che ha segnato il risultato finale della gara. Iacob Dragos entra in area, Bignani lo contrasta spostando chiaramente il pallone, ma per arbitro e assistente non ci sono ragioni. È calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Iacob che realizza spiazzando Micheli.
La partita sfugge un po’ al controllo del direttore di gara e i toni agonistici si inaspriscono, ma comunque i rossoblù provano a rialzare la china.
Al 70’ Bignani infila per Lanni. Il giovane attaccante è bravo a girarsi, ma sulla traiettoria c’è Benedetti che compie un intervento provvidenziale per salvare porta e risultato.
Al minuto 80’ sono i padroni di casa a reclamare in maniera vibrante un calcio di rigore sugli sviluppi di calcio d’angolo. Carlini calcia dalla bandierina e sul primo palo sembra netto l’intervento di mano del difensore neroverde, ma Falasconi fa ampi gesti per indicare la sua visione di regolarità dell’azione.
Nei minuti finali gli ospiti giocano anche con il cronometro e il Ceccano non riesce a realizzare la rete del pareggio.
Dopo 4’ minuti di recupero si chiude così il big match di questa giornata di Promozione che, come detto, proietta l’Anitrella in testa alla classifica a punteggio pieno.
Nonostante la sconfitta, il Ceccano intende salutare il rientro tra i convocati, dopo tredici mesi di stop a causa della rottura del tendine d’achille, dell’esperto difensore Paolo Seppani.

Tabellino

Ceccano: Micheli, Bignani, Rotondi (75’ Marzella), Celenza, Bucciarelli (81’ Cicciarelli), Maura (50’ Lanni), Carlini (80’ Di Sotto), Lillo, Pompili, Simone, Franzellitti (83’ Buono).
A disposizione: Pietropaoli, Fiacco, Avdiu, Seppani.
Allenatore: Mirco Carlini

Anitrella: Di Girolamo, Roma, Morricone (45’ Rizzuto), Promutico (75’ Fragiotta Michele), Lombardi, Benedetti, Nigro (42’ Fragiotta Christian), Castaldi, Bessala (45’ Bauco), Iacob, Federico (81’ Adamo).
A disposizione: Missimei, Lo Iacono, Montalbano, Rea.
Allenatore: Marco Cione

Arbitro: Giuseppe Falasconi di Aprilia
Assistenti: Claudio Abbatecola (Cassino), Flavio Moschetta (Formia)

Ammoniti: Bignani, Lillo, Pompili (Ceccano), Benedetti, Nigro (Anitrella)

Note: espulso Roma (Anitrella) al 41’ per doppia ammonizione. Per il Ceccano espulsi per proteste a fine gara Lillo e Cicciarelli

Marcatori: 56’ Iacob, rig. (Anitrella)

 

Valentino Bettinelli, Ufficio Stampa Ceccano Calcio 1920

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



Clicky

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Valentino Bettinelli

ByValentino Bettinelli

Valentino Bettinelli, nasce a Frosinone il 19/12/1992. Dottore in Scienze politiche. Vive a Ceccano dove ha svolto il servizio civile presso la Biblioteca comunale di questa città. E' anche responsabile dell'Ufficio stampa Ceccano Calcio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy