Sterparo – Ceccano Calcio 1920 3-4

Ceccano vs Sterparo 390 min

CECCANO CALCIO

Promozione girone E -8ª giornata del girone di andata

di Valentino Bettinelli
Ceccano vs Sterparo 390 minAltra grande prestazione per il Ceccano di Carlini, che esce vittorioso anche contro lo Sterparo, nella gara giocata sul difficilissimo terreno di gioco del comunale di Giuliano di Roma.
I rossoblù la sbloccano al 15’. Celenza infila una gran palla al centro per Liburdi che controlla in maniera eccellente, salta Mancini in uscita e deposita in rete.
Al 27’ i padroni di casa impensieriscono il Ceccano con una bella conclusione di Spila da posizione defilata, con Micheli bravissimo a respingere. Lo Sterparo prima minaccia e poi impatta il match. Al minuto 39’ Spila calcia una punizione tagliata sul secondo palo. Sulla palla arriva Colafrancesco che realizza con un colpo di testa dalla corta distanza.
I rossoblù non si demoralizzano e continuano a macinare gioco, nonostante il fondo molto duro. AL 42’ ancora Liburdi protagonista di un grande match al suo rientro a Ceccano. L’esterno rossoblù approfitta di un batti e ribatti in area e conclude dal limite scagliando la sfera in fondo al sacco.
In chiusura di primo tempo ci prova Pompili a marcare. Azione personale sulla sinistra per il centravanti ceccanese, che si invola verso la porta, conclude, ma manca di poco lo specchio.
La gloria per il 9 rossoblù arriva al 54’. Ancora Liburdi con una delle sue scorribande in area di rigore. Mancini esce e travolge l’esterno, con l’arbitro a decretare la massima punizione. Sul dischetto va Pompili che incrocia e realizza.
Il Ceccano cala il poker al 78’ con un’azione corale, tipica del gioco di mister Carlini. Lillo e Celenza duettano a centrocampo, con quest’ultimo che lancia in profondità Liburdi. L’esterno ceccanese va sul fondo e di prima serve una gran palla a Pompili che conclude a rete siglando la sua personale doppietta.
Negli ultimi 10 minuti di gioco i rossoblù spengono la spina e subiscono il tentativo di rimonta dello Sterparo. Al minuto 82’ Bucciarelli atterra in area Spila. Per Pace è rigore ed è lo stesso Spila ad incaricarsi della battuta e realizza spiazzando Micheli.
Al minuto 89’ ancora Spila sorprende la difesa del Ceccano con un colpo di testa al centro dell’area che buca ancora la porta rossoblù.
Dopo 5’ minuti di recupero si chiude una gara che è stata a senso unico per 80’ minuti, con il tentativo disperato di rimonta dello Sterparo non andato a buon fine.
Ceccano, dunque, che porta a casa tre punti importantissimi per la classifica, che vede il sodalizio fabraterno a soli 3 punti di distacco dalla capolista Monte San Giovanni Campano, che domenica prossima sarà proprio ospite del Ceccano al Popolla.

Tabellino

Sterparo: Mancini, Maura, Njie, Rinaldi Armando, Di Girolamo, Tiberia (62’ De Persiis), Pacioni (53’ Palmigiani), Angelozzi (77’ Celani), Spila, Rinaldi Franco, Colafrancesco (67’ Movila).
A disposizione: De Ciantis, Colasanti, Innocenzi, Renna, Carcasole.
Allenatore: Giovanni Liburdi

Ceccano: Micheli, Bignani (85’ Seppani), Rotondi, Celenza, Bucciarelli, Cestra, Maura (72’ Cicciarelli), Lillo, Pompili, Franzellitti (80’ Lanni), Liburdi.
A disposizione: Pietropaoli, Riccardi, Buono, Avdiu, Marcucci, Tiberia.
Allenatore: Mirco Carlini

Arbitro: Luca Pace di Formia
Assistenti: Stefano Corrado (Formia), Gian Marco Esposito (Formia)

Ammoniti: Maura, Di Girolamo, Tiberia, Angelozzi, Colafrancesco (Sterparo), Cicciarelli, Liburdi (Ceccano)

Marcatori: 15’ Liburdi (Cec), 39’ Colafrancesco (Ste), 42’ Liburdi (Cec), 54’ Pompili (Cec) rig., 78’ Pompili (Cec), 82’ Spila (Ste) rig., 89’ Spila (Ste)

 

Valentino Bettinelli, Ufficio Stampa

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



Clicky

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Valentino Bettinelli

ByValentino Bettinelli

Valentino Bettinelli, nasce a Frosinone il 19/12/1992. Dottore in Scienze politiche. Vive a Ceccano dove ha svolto il servizio civile presso la Biblioteca comunale di questa città. E' anche responsabile dell'Ufficio stampa Ceccano Calcio

Privacy Policy Cookie Policy