PRC FROSINONE
2 dicembre. Presidio a Frosinone nei pressi del palazzo della Prefettura
Le rivendicazioni avanzate dal sindacalismo di base sono le stesse che an-che noi sosteniamo da tempo per contrastare inflazione e perdita di potere di acquisto. Tassare gli extraprofitti, riduzioni delle spese militari,vera lotta all’evasione fiscale, tassazione delle grandi ricchezze,introduzione di un salario minimo di 10 euro l’ora, rinnovo dei contratti nazionali, sono solo alcuni dei punti che riteniamo fondamentali per una ripresa di una nuova e grande stagione di lotte in tutta la nazione, unica strada per contrastare le politiche neoliberiste dell’austerità, politiche portate avanti in Italia in maniera trasversale negli ultimi quindici anni, da Berlusconi, passando per Monti, Letta, Renzi, arrivando a Conte, Draghi ed ora Meloni.
Per questo aderiamo convintamente allo sciopero nazionale indetto per il 2 Dicembre contro le scelte del governo Meloni che, in continuità con Draghi, fa davvero poco per alleviare gli effetti drammatici che l’inflazione e l’economia di guerra producono sui salari ,sulle pensioni e sulle condizioni di vita dei ceti popolari. Saremo anche noi al presidio che si terra’ a Frosinone nei pressi del palazzo della Prefettura, convocato ed organizzato da Usb prov.le Frosinone. Come saremo presenti alla manifestazione nazionale del 3 Dicembre a Roma.
Per riaprire la strada del cambiamento bisogna mobilitarsi, non è piu’ tempo di tergiversare, bisogna scegliere da che parte stare e bisogna partecipare. Noi partecipiamo perchè siamo dalla parte degli oppressi.
Partito della Rifondazione Comunista
Federazione di Frosinone
29 Novembre 2022 La Segreteria Provinciale
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!