I LIBRI DI DIEGO
Un saggio impertinente, pieno di aneddoti
E’ uscito il nuovo libro di Diego Protani “Quando l’Italia si Arrapaho con gli Squallor” edito dalla Lfa Publisher. Un saggio impertinente, pieno di aneddoti su una band unica nel panorama mondiale della cultura. Non solo musica: un libro sulla nostra storia e attualità.
Gli Squallor hanno avuto il merito di dire tutto quello che non si poteva dire in un periodo storico molto difficile. Con irriverenza e goliardia sono riusciti ad affrontare le ipocrisie sulla cultura italiana, in un dialogo costante con gli artisti che sono presenti nel libro.
Tra loro ci sono Nino Frassica, Marisa Laurito, Patrizio Maria, Giorgio Tirabassi, Francesco Baccini, Renato Marengo e Pino Leoni. La prefazione è di Jacqueline Savio e la Postfazione di Ernesto Bassignano.
Con questo volume si ha l’occasione di approfondire e comprendere anche il panorama culturale attuale.Il libro si può trovare in tutte le librerie e nei negozi online.
Questo è il terzo libro dello scrittore romano, per la LFA Publisher ha pubblicato con Viviana Vacca “Sulle labbra del tempo – Area tra musica gesti e immagini “ e “Sunshine I colori della musica”.
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!