fbpx

Contro l’immunità penale – Manifestazione a Taranto

taranto023 02 08 390 mindi Genitori Tarantini

SALUTE COSTITUZIONE AMBIENTE

Taranto, in Piazza della Vittoria, il 25 febbraio, dalle ore 10,00

taranto023 02 08 390 minContro il ripristino dell’immunità penale per i soggetti coinvolti nella produzione di acciaio dello stabilimento tarantino, sabato 25 febbraio, in Piazza della Vittoria, a Taranto, si svolgerà una manifestazione organizzata dall’associazione Genitori tarantini con il cantautore Mimmo Cavallo e le società sportive dilettantistiche di Taranto.

Dal palco parleranno medici, attivisti, tecnici per ricordare la preoccupante ed insopportabile situazione sanitaria ed ambientale che l’intera provincia tarantina subisce da decenni e che andrà a peggiorare. Sono previsti interventi musicali di Mimmo Cavallo, da oggi “ambasciatore dei bambini di Taranto”, con Gianni Rosini e Marcello Ingrosso, nonché del maestro Francesco Greco.
Sono previsti anche momenti di forte impatto emotivo che entreranno a far parte della storia recente di Taranto.

L’immunità penale è una coltellata alla Costituzione italiana perché prevede un nuovo diritto: quello alla libertà di delinquere, di commettere reati, crimini. Per questi, Acciaierie d’Italia verrebbe assolta, mentre alle vittime innocenti verrebbe comminata la dura pena alla malattia, alla sofferenza, alla morte.

Con questo decreto, si legano le mani alla Magistratura, organo indipendente dello Stato, relegandone la funzione, in caso di reato accertato, alla semplice nomina di un nuovo commissario, per l’acciaieria.
Nello stesso decreto, si propone nuovamente un bilanciamento tra il diritto “fondamentale” alla salute e quello alla produzione.

In uno Stato democratico che fa della salute il caposaldo dell’intera sua Costituzione, non è concepibile un tale comportamento da parte del Governo e del Parlamento.
Per queste ragioni, gli organizzatori chiedono ai tarantini tutti e agli altri italiani che hanno nel cuore il seme della giustizia di partecipare alla manifestazione. Per Taranto. Per i bambini di Taranto. Per la giustizia. Per l’ambiente e la vita.
Appuntamento a Taranto, in Piazza della Vittoria, il 25 febbraio, dalle ore 10,00.

Associazione Genitori tarantini,
Mimmo Cavallo,
Support_O (Agenzia per lo Sport),
Virtus Pallacanestro Taranto,
Polisportiva 74020,
A.S.H. Baskin Taranto

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Autore/i esterno/i

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy