fbpx

Frosinone. Nuovo parcheggio stazione e mobilità sostenibile

giovanidem

GIOVANI DEMOCRATICI FROSINONE

Ennesimo esempio di incapacità dell’Amministrazione comunale di aiutare lavoratori e studenti

giovanidemDa diverse settimane, a ridosso della stazione di Frosinone e di piazza Pertini, il comune ha inaugurato un nuovo parcheggio: 70 ulteriori posti auto a disposizione dei pendolari, ma solo dalle 8:30 di mattina. Un orario che da solo uccide molta dell’utilità della struttura, relegandola all’uso di chi si reca in zona per «motivi di shopping», come scrive il sindaco Mastrangeli in una sua nota.

Se la maggior parte dei lavoratori alle otto e mezza già si trova in ufficio, la situazione per gli universitari non è molto diversa.
Poter partire dopo l’orario d’apertura del parcheggio è una fortuna che hanno pochissimi studenti, visto che la maggior parte delle lezioni comincia alle nove.

Siamo di fronte all’ennesimo esempio di incapacità dell’Amministrazione comunale di aiutare lavoratori e studenti negli spostamenti. La città di Frosinone e le zone limitrofe sono di fatto sprovviste di una rete di trasporto vera e propria, per muoversi da un punto all’altro spesso le uniche alternative all’automobile sono la bicicletta o le gambe, delle soluzioni che – per quanto ecologiche – lasciano parecchio a desiderare, specialmente se le destinazioni si trovano fuori città. Se si guarda ai progetti “alternativi” slegati dal settore autobus la situazione non migliora: la pista ciclabile deserta in zona Scalo non ha fatto altro che generare confusione nella viabilità.

Rilanciamo dunque la proposta del capogruppo PD in consiglio comunale Angelo Pizzutelli per anticipare l’orario di apertura alle 6 del mattino.

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



Clicky

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy