fbpx

M5S. Bilancio Giunta Rocca: tagli, tasse e mancanza di coperture finanziarie

m5s lazio min

M5S REGIONE LAZIO

Nell’intervento di Roberta Della Casa, capogruppo M5S Lazio in Consiglio Regionale

m5s lazio minRoma, 28 marzo – “Il Bilancio tecnico presentato dalla Giunta Rocca non contiene i presupposti per essere votato favorevolmente dal Movimento 5 Stelle. Con grande senso di responsabilità abbiamo rinunciato alla presentazione degli emendamenti, per arrivare velocemente all’approvazione del documento ed evitare che i cittadini del Lazio venissero privati dei servizi essenziali, ma al tempo stesso non possiamo dare il nostro parere favorevole ad un Bilancio che presenta una scarsa disponibilità di fondi e mancanza di coperture finanziarie per andare incontro alle esigenze prioritarie della nostra regione.

Siamo la Regione in cui le tassazioni hanno raggiunto il massimo storico, con IRPEF ed IRAP arrivati alle stelle, eppure non è stata inserita in Bilancio alcuna voce in merito ad una proporzione in base alle fasce di reddito, mentre sono sparite completamente le classi di esenzione dal pagamento delle imposte.

Né tantomeno sono state allocate risorse per la sostenibilità ambientale, sul Reddito Energetico e sulle Comunità Energetiche che sono fondamentali non perché lo dice il Movimento 5 Stelle, ma perché sono ritenute centrali dall’Unione Europea.

Abbiamo davanti un Bilancio che non combacia con le Linee programmatiche presentate dal Presidente Rocca e quando questo accade le linee di indirizzo politiche restano il libro dei sogni, perché non si può parlare di transizione ecologica, politiche per l’occupazione e addirittura di intelligenza artificiale e contestualmente non avere coperture finanziarie per realizzare questi programmi.
Il Movimento 5 Stelle, è e sarà sempre dalla parte dei cittadini e per tale motivo, con lealtà, abbiamo collaborato con tutte le forze politiche, affinché questa fase di approvazione del Bilancio si chiudesse prima possibile, ma non possiamo ritenerci in linea con questo documento in cui non sono state considerate le reali richieste, le necessità e le priorità della nostra regione”.

Così Roberta Della Casa nel corso del suo intervento in Consiglio Regionale sull’approvazione del Bilancio.

 

 

 

youtube logo red hd 13 Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

con una carta oppure con l’App PayPal dal tuo smartphone, scansionando il QR Code che segue qrcode

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

 

Clicky

 



 

 

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy Cookie Policy