Latina. RSM presenta proposte per voto comunale

Municipio di LatinaMunicipio di LatinaMunicipio di Latina

Rete degli studenti Medi illustra il documento di proposte

di Rete Studenti Medi Latina

rete degli studenti medi 350 260
Logo delle Rete Studenti Medi

Ci siamo ritrovati domenica 19 alle 17:30 alla Casa del Combattente per presentare il documento di proposte allegato. Abbiamo deciso di chiamare a raccolta i candidati e le candidate che hanno avuto intenzione di ascoltare le nostre rivendicazioni e di farle proprie.

Vogliamo essere parte attiva della vita politica di questa città, vogliamo esporre la nostra visione del mondo e della città, vogliamo portare il dibattito pubblico ad affrontare temi troppo spesso dimenticati da una città qualunquista come la nostra. 

L’imminente crisi climatica, la crescente difficoltà della classe politica a dichiararsi antifascista, la deficienza nel trasporto pubblico locale, la mancanza di tutele per le minoranze etniche e per le donne: queste criticità sono fondamentali e non possono essere ignorate. La nostra non è stata una passerella, ma una richiesta di dialogo e di ascolto.

Ci auspichiamo che la sottoscrizione al documento ritrovi nell’immediato futuro un riscontro concreto, oltre ad un maggior coinvolgimento delle realtà giovanili e studentesche che vivono la città giorno dopo giorno, e sono costantemente a contatto con i problemi reali della città.

Che di noi non ci si dimentichi dopo la campagna elettorale, è questo che vogliamo: che la voce degli studenti possa essere accolta, e le sue richieste portate a compimento.

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy