Referendum per la Pace

E’ possibile firmare in tutte le sedi comunali della provincia di Frosinone.

Referendum per la pace. Ripudia la guerra.

Il Comitato promotore unitario per il Referendum Ripudia la guerra, guidato dal Prof. Enzo Pennetta, cerca di mettere in atto quanto previsto dall’art. 11 della nostra Costituzione (“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali) e ritiene necessario che il nostro Governo miri ad una risoluzione diplomatica dei conflitti invece di inviare armi che arricchiscono le fabbriche di morte con i soldi dei contribuenti italiani ed alimentano e prolungano le guerre in corso.

Il popolo italiano è largamente contrario alla guerra ed all’utilizzo di soldi pubblici per finanziare l’invio di armi verso paesi esteri, la volontà popolare non è stata minimamente tenuta in considerazione ed il Comitato si propone di dare voce al sentimento maggioritario promuovendo una raccolta firme per indire un referendum e dare voce agli italiani.

…si può firmare in tutti i municipi della provincia di Frosinone

Inoltre…

A Frosinone è già iniziata la raccolta firme. Sarà presente un comitato venerdì 12 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e mercoledì 17 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in Piazza Don Carlo Cervini (vicino la gelateria Onda).

A Cassino in Piazza Diaz si raccoglieranno le firme sabato 13 maggio dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Una delegazione di San Donato Val di Comino si rende disponibile sabato 13 maggio dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso il Teatro Comunale “L. Cellucci”.

Anche a Sora in piazza Santa Restituta si avrà la possibilità di firmare domenica 14 maggio dalle ore 10 alle 12:30.


Per essere sempre aggiornati su luoghi, date ed orari basta cliccare sul link https://dovefirmare.it/

Per aggiornamenti si può seguire il canale telegram

“Referendum Ripudia la Guerra” (https://t.me/referendumRipudiaLaGuerra) o la pagina facebook https://www.facebook.com/ReferendumRipudiaLaGuerra

Per rendersi parte attiva nella raccolta firme si può compilare il modulo disponibile su https://forms.gle/BhNgCzA8zYUhQ8ah9


Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy



Verified by MonsterInsights