fbpx

Ceccano. Trasporto Pubblico Scolastico

Sapere in che modo verrà riattivato il servizio o le motivazioni per cui dovrà essere sospeso


di Emanuela Piroli, Mariangela De Santis, Andrea Querqui, Emiliano Di Pofi*

Ceccano I banchi dell'opposizione 350
Ceccano: i banchi dell’opposizione

In data 1 giugno abbiamo protocollato una interrogazione a risposta scritta per sollecitare chiarimenti in merito alla riattivazione del servizio TPS ed alle modalità di organizzazione dello stesso per l’anno scolastico 2023/2024 a fronte della preoccupazione dei cittadini che si sono autonomamente attivati, raccogliendo più di 700 firme, inviando una lettera all’amministrazione comunale e a tutti i consiglieri pervenuta in data 26 maggio.

Riteniamo responsabilità del Sindaco e della consigliera delegata farsi carico della preoccupazione espressa dalle famiglie che evidenziano “il bisogno diffuso nella cittadinanza di Ceccano del servizio di Trasporto Scolastico”, elencando i vari disagi e le difficoltà che una mancanza del servizio arrecherebbe.

Con tale interrogazione chiediamo “chiarimenti in ordine agli atti amministrativi che l’Amministrazione Comunale è intenzionata a porre in essere; nello specifico chiediamo conferma in relazione all’attivazione del servizio TPS per il prossimo anno scolastico 2023/2024 e specifiche in ordine all’eventuale rimodulazione del servizio e alla tempistica di riattivazione dello stesso“.

Tale servizio, inoltre, rientra nelle funzioni amministrative relative alla materia “assistenza scolastica”; in particolare la Regione Lazio, con l.m. 29/1992, ha specificato espressamente che il Trasporto Scolastico rientra tra le funzioni amministrative relative agli interventi in materia di “diritto allo studio”.

Confidiamo in una risposta immediata, chiara ed esaustiva o, almeno, entro il termine previsto dal regolamento del consiglio comunale.

I bisogni delle famiglie e degli studenti ceccanesi devono essere priorità degli amministratori che, peraltro, non perdono occasione per elogiarsi tra loro in merito al risultato della propria azione amministrativa. Sarebbe, quindi, opportuno chiarire se ed in che modo verrà riattivato il servizio o le motivazioni per cui dovrà essere sospeso.

* I consiglieri comunali Emanuela Piroli, Mariangela De Santis, Andrea Querqui, Emiliano Di Pofi

Comune di Ceccano

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy