fbpx

Esposto ad Anac contro il mercato coperto

300 firme per la bellezza: esposto ad Anac contro il mercato coperto di via Falcone da parte di Ceccano a Sinistra, Prc, Unione Popolare, Greenpeace, ItaliaNostra, Arci, con le prime 300 firme della petizione popolare

Ceccano vista dal bastione del Castello dei conti de Ceccano
Ceccano vista dal bastione del Castello dei conti de Ceccano

Come Ceccano a Sinistra, Greenpeace, ItaliaNostra, Arci, Prc, Unione Popolare, abbiamo presentato esposto ad Anac accompagnato da 300 firme di cittadine e cittadini, raccolte negli ultimi due mesi, contro la delibera della Giunta di Ceccano n.88/2023 con cui l’amministrazione comunale ha deciso l’approvazione di una perimetrazione e costituzione di sub comparti con riferimento al Piano Particolareggiato Verde Pubblico di Via Falcone – considerando di interesse pubblico la proposta avanzata da privati a mezzo richiesta di parere preventivo per la realizzazione di un locale commerciale e deposito, mercato coperto e due piani interrati da destinare a parcheggio.

Ritenendo questa scellerata decisione della giunta Caligiore – con la quale si favorisce la costruzione di un mercato coperto e di un fabbricato con finalità commerciali in pieno centro cittadino – essere una aggressione ai beni comuni di Ceccano, abbiamo dato vita a una petizione popolare con raccolta firme e banchetti informativi che ci vede da due mesi senza sosta nelle strade della città, nelle piazze di Ceccano, tra la gente.

Nel richiedere con fermezza il ritiro della delibera in oggetto dalla giunta comunale, abbiamo ritenuto opportuno presentare esposto anche ad Anac per prevenzione e tutela dell’integrità della pubblica amministrazione, e per verificare la trasparenza degli atti da parte di chi intende cambiare il piano regolatore con un atto di giunta, senza discuterne nel luogo deputato per farlo, ovvero il consiglio comunale.

La nostra azione politica in difesa del verde pubblico e dei beni comuni non si fermerà qui, continueremo la raccolta firme per presentare la petizione popolare anche all’amministrazione comunale, e nelle prossime iniziative proveremo a delineare insieme alle cittadine e ai cittadini un’idea alternativa di città, quella della Ceccano che vogliamo per il futuro.

Rilanciamo da subito il nostro impegno a costruire una proposta seria e concreta per un’altra città possibile che vogliamo realizzare insieme ai cittadini, ma anche con le forze politiche, sociali, ambientaliste, associative, che insieme a noi vogliono lottare per la bellezza e la storia di Ceccano: perché il tempo è ora, il futuro è adesso!

5 giugno 2023

Ceccano Municipio

Ceccano su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Avatar

ByAutore/i esterno/i

Autori che hanno concesso i loro articoli, Collaboratori occasionali

Privacy Policy Cookie Policy