fbpx

Saggio di musica a Villa Santo Stefano

Villa S. Stefano saggio musicale. Foto di gruppoVilla S. Stefano saggio musicale. Foto di gruppoVilla S. Stefano saggio musicale. Foto di gruppo

Rassegna encomiabile di bravura ed impegno


di Augusto Anticoli

Villa S. Stefano Rassegna musicale
Giovani alla rassegna musicale di Villa S. Stefano

Sabato 3 giugno si è svolto il saggio di fine anno scolastico della scuola comunale di musica di Villa Santo Stefano, stagione 2022/23, con il patricinio del Comune e dell’Associazione Musicale Josquin Deprez.

La partecipazione di giovanissimi allievi che hanno valorizzato la rassegna per bravura unita ad impegno, è stata davvero encomiabile! Continua la buona tradizione musicale della scuola comunale, che ogni anno evidenzia come la passione per le sette note sia connaturata nel tessuto sociale di una comunità all’avanguardia in tematiche cultural-musicali. I gruppi bandistici del passato siano da esempio per le nuove generazioni, affinchè possa proseguire un cammino musicale foriero di qualità.

A tal proposito, il commento in rete è quantomai emblematico: “Eccoci qua tutti insieme per l’ennesimo anno. Uniti, solidi e tanto emozionati per la splendida riuscita di un saggio tanto desiderato! Grazie a tutta l’Amministrazione Comunale di Villa Santo Stefano che ci ha permesso di svolgere il nostro lavoro in piena serenità e tranquillità. Grazie all’Associazione Musicale Josquin Deprez per il supporto burocratico e la comunicazione perfetta tra noi e tutti i genitori. Ma il GRAZIE più grande va a tutti gli allievi che, nonostante il caldo, gli esami, le comunioni, le cresime e tante altre attività hanno chiuso l’anno scolastico come meglio non si poteva programmare!”

Nella scuola comunale musicale, che vede la presenza di qualificati insegnanti, sono attive le seguenti classi di insegnamento: Strumenti individuali con classi di pianoforte, chitarra classica, chitarra elettrica, basso elettrico e violino. Strumenti per banda, corso bandistico finalizzato all’incremento attività banda comunale con corsi di flauto, oboe, clarinetto, sax, trombone e quantaltro. Sezione canto e coro, con classe di canto classico e moderno. Sezione propedeutica e musicoterapia.

La passione per l’arte musicale rappresenta un fiore all’occhiello per l’immagine di Villa S. Stefano, per una valorizzazione culturale tesa al progresso civile e sempre al passo con i tempi moderni.


Comune di Villa Santo Stefano

Augusto Anticoli su UNOeTRE.it


 

Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it 

 

Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home

 
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui

 

Sostieni UNOeTRE.it

 

Pagare con una carta

Sostieni il nostro lavoro

UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie

La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it

Creative Commons License
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.

 

Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!

Augusto Anticoli

ByAugusto Anticoli

Augusto Anticoli, studi classici a Casamari, ha lavorato nel commercio - distribuzione organizzata, appassionato di sport e tecnologia. Ha collaborato, sin dal suo albore, con il sito www.villasantostefano.com con ricerche e articoli su fatti e personaggi, attualità, storia e cultura. Articoli pubblicati anche su Ciociaria Oggi. Dall’avvento di Facebook, gestore e amministratore dei gruppi social riguardanti Villa Santo Stefano con notizie sulla vita sociale, info associazioni, manifestazioni, spettacolo, cultura, arte e quantaltro I gruppi socialmedia: Amici di Villa S. Stefano, x tt quelli di Villa S. Stefano, Gente di Villa, San Rocco La Panarda, Parrocchia Santa Maria Assunta Villa Santo Stefano... Il noto giornalista RAI, scrittore e saggista, l’illustre concittadino, Roberto Toppetta, gli ha detto: “Siamo due i giornalisti di Villa S. Stefano, io e tu!”

Privacy Policy Cookie Policy