I preparativi per la festa religiosa del Corpus Domini a Villa Santo Stefano
di Augusto Anticoli
Fervono i preparativi per la festa religiosa del Corpus Domini a Villa Santo Stefano.
La parrocchia si è attivata per sollecitare i fedeli alla partecipazione collaborativa, in particolare riferimento all’allestimento dell’infiorata, che lo scorso anno, grazie all’impegno del parroco don Luigi Ruggeri, ben coadiuvato da volontari, ha attirato ammirazione per la bellezza delle coreografie floreali. È stata un’infiorata memorabile, scenograficamente impeccabile e che certamente verrà replicata anche quest’anno.
Il programma della festa del Corpus Domini: sabato 10 giugno, ore 15.30, preparazione infiorata da parte dei gruppi parrocchiali, genitori del catechismo e associazioni. Si possono donare petali, fiori e altri materiali. Ore 20.00, celebrazione Santa Messa in Parrocchia Santa Maria Assunta. A seguire, processione. Percorso: via Santa Maria, piazza Mercato, la Loggia, piazza Umberto I°, via San Sebastiano. Benedizione finale nella chiesa di San Sebastiano. Domenica 11 giugno, ore 8.30 S. Messa in Parrocchia. Ore 9.15, adorazione eucaristica. Ore 11.30 Santa Messa e benedizione in parrocchia. Ore 15.30, festa dei ragazzi per la conclusione dell’anno catechistico in piazza Umberto I°. Ore 18.00, Santa Messa in Parrocchia con le famiglie del catechismo.
La tradizione religiosa di Villa Santo Stefano appalesata nel rispetto dei valori che alimentano un rinnovato fervore nel cristianesimo, sia da esempio per le nuove generazioni, in particolare a coloro che si affacciano al catechismo! Il progresso civile di una comunità in simbiosi tra secolarismo e religiosa universalità, tragga giovamento da un approccio siffatto, finalizzato al bene comune della società, sia in ambito locale che nazionale.
Villa Santo Stefano – La prima edizione dell’infiorata – 2012
Augusto Anticoli su UNOeTRE.it
Augusto Anticoli
Augusto Anticoli. Autore. Le sue note biografiche sono a fondo pagina
Villa Santo Stefano su UNOeTRE.it a cura di Augusto Anticoli
Iscriviti al nostro canale Youtube di UNOeTRE.it |
Sottoscrivi abbonamento gratuito all’aggiornamento delle notizie di https://www.unoetre.it – Home
Vuoi dire la tua su UNOeTRE.it? Clicca qui
Sostieni il nostro lavoro
UNOeTRE.it è un giornale online con una redazione di volontari che s’impegnano gratuitamente. Qualsiasi donazione tu possa fare, fra quelle che qui sotto proponiamo, rappresenta un contributo prezioso per il nostro lavoro. Si prega di notare che per assicurare la nostra indipendenza, per parlare liberamente di argomenti politici, i contributi che ci invierete non sono deducibili dalle tasse. Per dare il tuo sostegno tramite il sito, clicca qui sotto sul bottone Paga Adesso. Il tuo contributo ci perverrà sicuro utilizzando PayPal oppure la tua carta di credito. Grazie
La riproduzione di quest’articolo che hai letto è autorizzata a condizione che siano citati la fonte www.unoetre.it e l’autore. E’ vietato il “copia e incolla” del solo testo sui socialnetwork perchè questo metodo priva l’articolo del suo specifico contesto grafico menomando gravemente l’insieme della pubblicazione. L’utilizzo sui socialnetwork può avvenire soltanto utilizzando il link originale di questo specifico articolo presente nella barra degli indirizzi del browser e originato da https://www.unoetre.it
UNOeTRE.it by giornale online is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Grazie per aver letto questo post, se ti fa piacere iscriviti alla newsletter di UNOeTRE.it!